Taylor Swift interrompe il concerto per difendere una fan

È accaduto nella terza serata in programma a Philadelphia, preoccupata dall’atteggiamento aggressivo del servizio d’ordine, Taylor Swift ha interrotto il suo show

A volte gli artisti sono talmente tanto coinvolti nel loro ruolo di intrattenitori che tra monitor a tutto volume nelle orecchie, luci, spettacoli sempre più lunghi nei quali devono ricordarsi dettagliatamente posizioni e scalette, che non possono davvero prestare attenzione a quello che succede intorno a loro.

Gli incidenti tra il pubblico

A volte… perché ci sono anche artisti che hanno sempre gli occhi addosso al pubblico e che seguono con grandissima attenzione quello che accade, pronti a cogliere ogni segnale che arriva da musicisti e addetti alla sicurezza.

Qualche tempo fa Dave Grohl ha interrotto lo show dei Foo Fighters quando si era reso conto che uno spettatore stava attaccando briga nelle prime file cercando continuamente il contatto fisico con alti ragazzi. Non esitò un istante a farlo cacciare.

In questo senso Taylor Swift aggiunge un altro episodio estremamente interessante al lunghissimo corollario di aneddoti che circondano il suo Era’s Tour.

Taylor Swift sgrida un addetto alla sicuezza

Nel terzo spettacolo di Philadelphia, tutti completamente esauriti e senza nemmeno un solo biglietto disponibile, la cantautrice ha interrotto l’esecuzione di Bad Blood per prendere le difese di una sua fan.

Non è chiaro che cosa sia accaduto. Ma a un certo punto mentre la cantante si è avvicinata a una delle transenne ha urlato a uno degli addetti al servizio d’ordine che si era messa a spingere una ragazza che si era semplicemente avvicinata a una delle transenne… “Smettila, non sta facendo niente, è OK”.

Occhiataccia gelida al capo della sicurezza di quel settore, ognuno dei quali ha una pettorina numerata per essere riconoscibile, e la canzone è ripresa.

Taylor Swift Velvetmusic 230401
Il tour mondiale di Taylor Swift è iniziato dagli USA con un pubblico record – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Ha difeso il suo pubblico

Poi Taylor si è avvicinata a una persona del suo staff accanto a una delle postazioni dalle quali la cantante scende per cambiarsi d’abito o farsi passare uno strumento, forse perché si andasse a sincerare che fosse tutto a posto.

A spiegare l’accaduto sono stati alcuni fan della cantante che erano presenti e che hanno raccontato tutto su Twitter… “Alcuni agenti della sicurezza prendono il loro ruolo un po’ troppo sul serio – ha scritto uno dei suoi spettatori che era nella zona dell’accaduto – sono fisici. Non stavamo facendo nulla, stavamo ballando e quando Taylor si è avvicinata e ha fatto un cenno siamo tutti quanti andati verso di lei. Un addetto alla sicurezza ha spinto via con forza una ragazza”.

La ‘ragazza’ in realtà si è scoperto essere una insegnante elementare: “Stavamo semplicemente ballando, ma questo tipo mi gridava di smetterla, e che davo fastidio. Non so come Taylor se ne è accorta e g,i ha detto di smetterla. Il pubblico l’ha applaudita…”

Impostazioni privacy