“Buonanotte amò” di Rocco Hunt: la canzone cantata da Mavi

Una canzone di Rocco Hunt, reinterpretata da Mavi: emozioni alle stelle, non potrai più fare a meno di ascoltarla.

Rocco Hunt, un giovane artista che ha portato agli antichi splendori il dialetto partenopeo, trasformandolo in un vero e proprio trend musicale. Si rammenti, infatti, la novità, rappresentata dalla sua persona, quando partecipò e vinse Sanremo Giovani, nel 2014, con il brano Nu Juorno Buono, rimasto in classifica per diverso tempo. Ne ha percorsa di strada, tra grandi successi e ospitate, come al TIM Summer Hits l’anno scorso, portando la canzone Caramello, accompagnato da Elettra Lamborghini.

I suoi testi sono orecchiabili, piacevoli all’udito e li si vorrebbe ascoltare tutto il giorno, ballando e lasciandosi andare, trasportati dalla melodia. Particolare breccia nel cuore della Gen Z, l’artista ha colpito una buona fetta di pubblico, rappresentata da tutte le età, per il talento soprattutto, ma anche spontaneità e semplicità. Tornando alle sue canzoni, i fan possono gioire poiché appena uscito il suo singolo Non Litighiamo Più che, probabilmente, proporrà nel suo tour estivo, in partenza da luglio.

Già tutti pronti per cantarla, magari anche la collega Mavi che, nel frattempo, ha riproposto Buonanotte Amò, lasciando il pubblico sbalordito per la sua magistrale interpretazione. A questo proposito, è garantito: non smetterete più di cantarla.

“Buonanotte amò” di Rocco Hunt, la nuova versione di Mavi fa impazzire i fan

Un ‘poeta urbano‘, così si definisce Rocco sui social. Non a caso anche la canzone in questione n’è una conferma, in dialetto partenopeo, al fine di conferirle un’allure suggestiva e far sognare i propri ammiratori attraverso uno struggente tradimento d’amore. Buonanotte Amò, parole semplici ma d’impatto, tratta dall’album Libertà del 2019 che ancora oggi si ricorda, anche se è solo trascorso qualche anno.

Nuova versione di Mavi della canzone Buonanotte Amò di Rocco Hunt
Mavi al microfono, pronta per incantare il pubblico con la sua voce (Credits: Instagram @mavi_real) – velvetmusic.it

Difatti parrebbe indimenticabile per Mavi, cantante napoletana, esordiente a Made in Sud 2022, vantando oltretutto un passato all’interno della scuola di Amici. Dalla trasmissione Vulcanici-Fatti di Lava e Sale con furore, ecco la versione dell’ex allieva del talent show, da far venire i brividi. Voce soave, impossibile rimanerne indifferenti e il suo timbro ha conquistato tanti utenti sui social.

Difatti, moltissimi le hanno fatto i complimenti e qualcuno in particolare la definisce quale “voce assoluta e più bella di Napoli“. Altrettanti che la rammentano in un’esibizione live, restando in attesa di un concerto tutto suo, avvenuto proprio recentemente, il 12 maggio al Teatro Comunale di Mercato San Severino, a Salerno, per la prima volta con la sua band. Innamoratissimi di lei, non si vede l’ora di ammirarla nuovamente sul palco, al prossimo imperdibile appuntamento.

Nel frattempo, si riascolti la sua personalissima versione di Buonanotte Amò perché davvero ne rimarrete piacevolmente rapiti, da quel suo timbro così potente e pulito.

Impostazioni privacy