Paola e Chiara età, motivo della separazione, nuovo album | Tutto sul duo italiano

Paola e Chiara sono tornate, per la gioia dei loro fan, ma sapete davvero tutto sul duo più famoso d’Italia?

Una coppia che ha fatto scintille, calcando i palchi dei diversi programmi musicali nei primi anni del nuovo millennio, ancora aleggia nell’aria il loro più famoso ritornello della canzone Vamos a Bailar, di cui ancora ci si scatena, appena si odono le prime note. Naturalmente, si parla di Paola e Chiara, il duo pop tornato alle luci della ribalta proprio quest’anno, portando al Festival di Sanremo il brano Furore, destinato a diventare il tormentone dell’estate.

Un’attesa lunga perché per diversi anni si sono allontanate, gettando nello sconforto i loro più assidui ammiratori che non hanno mai perso la speranza, un giorno, di poterle rivedere unite, almeno professionalmente. Negli ultimi tempi è stato più frequente vedere nei diversi salotti del piccolo schermo la splendida artista mora, raccontando della sua vita finora e citando la sorella, scomparsa dai radar della fama e del successo.

Adesso, a seguito della partecipazione alla kermesse canora, non si parla d’altro che del loro ritorno in grande stile e degli eventuali progetti discografici. Ma perché si sono separate? Questa è solo una delle mille domande proferite dal pubblico che aspettano con impazienza una risposta. A tal riguardo, siamo pronti per soddisfare qualsiasi curiosità inerente la coppia musicale più amata e in top alle classifiche.

Paola e Chiara età, motivo della separazione e nuovo album: le curiosità che tutti aspettavano

Rispettivamente classe ’74 e ’73, le due sorelle sono nate a Milano, da mamma Francesca e papà Guido. Il sogno di diventare cantanti si avvera nel 1996, prendendo parte alle selezioni di Sanremo Giovani e da quel momento si è rivelato un’escalation di successi fino al 2013, anno della loro dolorosa separazione, intraprendendo così strade diverse. Infatti, Paola è diventata anche dj mentre Chiara si è perfino dedicata al mondo della recitazione. A questo proposito, i più appassionati la ricordano proprio recentemente in Mare Fuori.

Ma ancora ci si chiede la ragione che ha portato il duo a sciogliersi ed è stata proprio Paola, durante le sue molteplici dichiarazioni ad ammettere quanto ormai vi fosse tensione tra loro, il nervosismo era palpabile nell’aria e non “viaggiavamo più allo stesso ritmo“. Dal canto suo, Chiara si è invece soffermata sulla fatica, dal punto di visto economico, in quanto diventato tutto troppo oneroso, tra dischi, promozioni e videoclip. Versioni differenti ma che hanno condotto a un unico risultato ovvero non riuscire più a reggere la situazione.

Paola e Chiara età, motivo separazione e nuovo album
E’ uscito il nuovo album di Paola e Chiara, Per Sempre, il cui titolo è anche il nome del loro tour (Credits: Instagram @paolaiezzireal) – velvetmusic.it

Inoltre, durante una duplice intervista a Verissimo, hanno aggiunto: “ci serviva una pausa per capire chi fossimo indipendentemente l’una dall’altra“. E ora, proprio con furore, sono tornate, scalando le classifiche. Appena uscito il nuovo singolo Mare Caos, attualmente sono in giro per l’Italia con il tour Per Sempre, nome tratto dal titolo del nuovo album, tenendoci così compagnia tutta l’estate. Sui social, le due sorelle hanno voluto così spiegare: “Per Sempre è vostro perché è solo grazie a voi se c’è“, dichiarando che senza il loro pubblico non avrebbero mai più avuto il coraggio di mettersi in gioco.

Una vita intensa, con i suoi alti e bassi, ma grazie all’ardore e all’affetto dei fan, si può respirare nell’aria entusiasmo ed energia , proprio come se fosse la prima volta.

Impostazioni privacy