Amici, la svolta clamorosa: ha cambiato nome e adesso è famosissima

Prima si faceva chiamare Shady, adesso che ha cambiato nome ha fatto il boom di ascolti su Spotify. Scoprite che fine ha fatto la cantante.

Shady è una cantante che ha sempre mantenuto la sua determinazione nella sua carriera musicale. Prima di partecipare alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, la giovane era già apparsa in televisione nella decima edizione di X Factor, dove aveva superato con successo i primi provini per entrare nella squadra di Fedez, ma non era riuscita a superare i bootcamp.

Nonostante questa delusione, Shady non ha mai smesso di cercare di farsi conoscere e ha partecipato alle audizioni della famosa scuola italiana, ottenendo un posto come allieva titolare nella categoria canto.

Il nuovo nome di Shady

Ad Amici 16, l’edizione cui partecipò nel lontano 2017, lei si faceva chiamare con il nome d’arte Shady (derivato dal suo vero nome, Shady Fatin Cherkaoui) e non fu molto fortunata. La giovane cantante, infatti, arrivò sì all’ambita fase del Serale, ma venne eliminata quasi subito e di lei non si parlò qui. Ma non certo perché non avesse avuto successo, anzi. A differenza di molti altri allievi cantanti di Amici scomparsi letteralmente nel nulla dopo la fine del talent, Shady oggi vanta quattro milioni di streaming al mese su Spotify. Semplicemente si è fatta conoscere con un nome d’arte diverso, ovvero Shibui.

La sedicesima era l’edizione cui presero parte talenti come Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Michele Merlo. Questa edizione fu vinta dal ballerino Andreas Muller e furono davvero in pochi a notare davvero Shady.

Amici Shady cambia nome
Shibui e il suo successo (foto instangram causeimtherealshady) velvetmusic.it

Dopo aver cambiato il suo nome ha ottenuto un successo enorme su Spotify, come riportato dai dati del portale Bitchy. Fra i suoi singoli più ascoltati ci sono Superstar (cover del brano di Jamelia), Superman e Drink And Shot. Quindi dopo essere passata dal nome Shady a quello di Shibui il suo successo si è trasformato. Ovviamente c’è anche da tener conto che l’artista sarà anche maturata a livello musicale, quindi questo successo non può essere definito solo dal cambio del suo nome d’arte.

La sua storia ricorda un po’ quella di Mara Sattei, anche lei ex di Amici. Entrambe hanno trovato il successo al di fuori della scuola di Maria De Filippi, usando un altro nome rispetto a quello con cui il pubblico di Canale 5 le ha conosciute. La Sattei, infatti, partecipò al talent di Canale 5 con il suo vero nome, Sara Mattei, e non riuscì a lasciare il segno.

Impostazioni privacy