Ariete, domani esce il suo nuovo singolo

Esce domani sulle piattaforme digitali e in radio, Un’altra ora il nuovo singolo di Ariete

Si intitola Un’altra ora ed è il il nuovo singolo di Ariete. Il brano, che sarà disponibile in digitale e in radio, è prodotto da Michelangelo, musicista e produttore multiplatino con il quale ha già collaborato in Castelli di lenzuola, singolo certificato oro e contenuto all’interno di Specchio, il primo album ufficiale di Ariete uscito per Bomba Dischi e certificato disco d’oro.

Ariete, capitolo 2

Un nuovo capitolo per la cantante romanda che dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano Mare di guai, che ha visto alla produzione l’artista multiplatino Dardust, e a due anni dall’estate che l’ha vista protagonista grazie al successo del singolo L’Ultima Notte la rilancia in vista di una stagione particolarmente intensa sotto l’aspetto della promozione e dei concerti.

In Un’altra ora Ariete racconta un amore giovane e appena nato attraverso un linguaggio diretto e attuale, così come nello stile che lo ha imposto all’attenzione delle nuove generazioni.

Da ottobre in tour

Il testo riporta agli amori estivi, (“scaldi piano ma senza bruciare, sole in terra e occhi di mare”) con alcune immagini di intensa poesia e di grande intensità. L’amore cambia, trasforma, in qualche caso travolge (“portami su, voglio di più ancora”) e consente di raggiungere qualsiasi obiettivo che con i piedi a terra sembra impossibile da raggiungere (“panorama di stelle colora il cielo”).

Estate che sarà di lavoro per Ariete tra produzione e promozione in vista di un autunno intensissimo sotto l’aspetto delle date live. Sono già cinque gli appuntamenti in calendario per la cantante che parte il 17 ottobre dal Palaflorio di Bari. Poi in rapida successione il 18 ottobre al Palapartenope di Napoli, 21 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, 24 ottobre all’Unipol Arena di Bologna e 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Cinque grandi concerti in cinque arene tra le più importanti e prestigiose d’Italia.

Ariete VelvetMusic 230518
Ariete, classe 2002, a ottobre in tour nei palasport – Credit Island Records (VelvetMusic)

Chi è Arioete

Ariete è Arianna Del Giaccio, nata ad Anzio nel 2002. Inizia a suonare la chitarra all’età di 8 anni e il pianoforte pochi anni dopo, appassionandosi alla scrittura e componendo i primi pezzi. Dopo aver cominciato la sua carriera nella musica con grande successo, nel 2022 pubblica il suo primo progetto discografico ufficiale Specchio che ottiene il plauso della critica, tanto da essere inserito tra i finalisti dei migliori dischi d’esordio del Premio Tenco 2022.

Durante l’estate, porta la sua musica live in un tour che vede un grande successo di pubblico, con oltre 7mila persone al Carroponte di Milano e 10mila al Rock in Roma. Nel 2023 esordisce alla 73° edizione del Festival di Sanremo con Mare di guai, prodotto da Dardust e scritto in collaborazione con Calcutta, a cui è seguito l’annuncio del suo primo tour nei palazzetti.

Impostazioni privacy