Raimondo Todaro, chi è: età, altezza, carriera, moglie, figli, Ballando con le stelle, Amici e tutte le curiosità

Raimondo Todaro è un ballerino professionista diventato famoso grazie a Ballando con le Stelle e ad Amici di Maria De Filippi.

Da un paio di anni lo vediamo in veste di coach di ballo nella scuola di Amici, ma com’è noto, Raimondo Todaro deve il suo successo soprattutto a Ballando con le Stelle, show in cui ha debuttato nel piccolo schermo e all’interno del quale ha collaborato per tutte le edizioni fino al 2020.

Nato a Catania nel 1987, Raimondo Todaro a solo un anno di vita si trasferisce con la sua famiglia a Verona, nello specifico a Castelnuovo del Garda. È qui che cresce e si avvicina al ballo. Già da bambino Todaro dimostra di avere le idee chiare e inizia a formarsi in alcune categorie di ballo, come lo standard e il latino americano.

Il 2005 è l’anno in cu il coach di Amici entra a far parte della famiglia di Ballando con le Stelle, programma di successo della Rai, condotto da Milly Carlucci. Raimondo, in qualità di tutor, balla con Cristina Chiabotto vincendo quindi la primissima stagione del programma. Vincerà nuovamente nella terza edizione insieme alla campionessa olimpica Fiona Mey e nel 2018 il pubblico lo vedrà ballare in coppia con Giovanni Ciacci. 

Raimondo Todaro Francesca Tocca
Francesca Tocca e Raimondo Todaro sono sposati dal 2014 (Credit: profilo personale Instagram) – velvetmusic.it

Sposato nel 2014 con la ballerina e collega Francesca Tocca, Raimondo Todaro è finito sulle pagine del gossip a causa di una crisi coniugale scoppiata durante la pandemia. La coppia che ha una bambina di nome Jasmine, nata il 23 ottobre del 2013, ha attraversato un periodo difficile, tanto che i due a un certo punto, decisero di separarsi annunciandolo pubblicamente.

L’anno dopo Raimondo Todaro decide di fare un memorabile trasferimento: da Ballando con le Stelle approda ad Amici, show in cui lavora da tempo anche Francesca sua moglie. Una decisione che allora scaturì le più svariate sensazioni: i fan di Ballando con le Stelle si sono sentiti in un certo senso traditi, mentre il pubblico di Amici ha pensato subito che ritrovarsi a lavorare insieme, per Raimondo e Francesca sarebbe stato un modo per ritrovare la pace. E così di fatto è stato.

Ma non dimentichiamoci che Raimondo Todaro era già stato chiamato da Maria De Filippi come giudice per le ultime sfide tra ballerini del serale di Amici 20, proprio mentre era in litigio con la moglie. 

Oggi Raimondo Todaro è uno dei professori di punta di Amici e in questi giorni si sta godendo la vittoria del suo allievo Mattia Zenzola vincitore dell’edizione che si è appena conclusa con tanto successo.

Impostazioni privacy