Alluvione, ore di angoscia per Laura Pausini: in ansia per la sua famiglia

Laura Pausini non vive in Italia ma è molto legata alle sue terre di origine, che oggi sono colpite dall’alluvione più forte mai registrato.

L’Emilia Romagna è stata colpita da una potente alluvione nei giorni scorsi, tra le più forti mai registrate. Tutta la regione è in ginocchio, con alcune zone come Cesena e Faenza in particolare difficoltà. Migliaia di persone sono state evacuate dalle proprie case e la furia della pioggia non ha risparmiato nessuno. Neanche, purtroppo, la famiglia di Laura Pausini.

La cantante, che non vive in Italia ma è nata e cresciuta proprio in provincia di Ravenna, ha espresso la sua preoccupazione attraverso i social media. Nelle sue storie su Instagram, la cantante ha condiviso un messaggio di solidarietà nei confronti degli sfollati e delle persone colpite dall’alluvione, oltre ad essere preoccupata per i suoi cari.

Laura Pausini e altre star emiliane preoccupate per la propria terra

Laura Pausini ha scritto: “Questa mattina mi sono svegliata con delle notizie estremamente inquietanti”. Ha poi continuato: “Sono profondamente preoccupata per la mia regione, per la mia famiglia, tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini”. Nel suo messaggio, la Pausini fa notare che la situazione meteorologica sta colpendo in maniera violenta località come Solarolo, Castelbolognese, Faenza e Forlì (dove vivono alcuni dei suoi parenti, alcuni dei quali sono stati evacuati).

La cantante rivolge quindi un appello alle istituzioni, a nome di tutti i cittadini delle città e dei paesi colpiti, chiedendo loro di prestare la massima attenzione al popolo emiliano-romagnolo. Infine, conclude il suo appello con una richiesta: “Fatemi sapere in che modo posso contribuire, nonostante la mia lontananza”.

Laura Pausini messaggio
Laura Pausini è solo una delle tante celebrità che hanno espresso vicinanza alla popolazione dell’Emilia Romagna (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Laura Pasuini è molto legata alla sua terra d’origine. La cantante è cresciuta a Solarolo, un piccolo paese in provincia di Faenza, la città più colpita dall’alluvione. E proprio a Solarolo, dopo aver girato tutto il mondo, ha scelto di tornare per sposarsi. I fan della cantante hanno potuto anche vedere qualche scorcio della sua vita in provincia nel film-documentario dello scorso anno “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”. La cantante racconta se stessa e fa ipotesi su come sarebbe stata la sua vita a Solarolo se non avesse vinto Sanremo tanti anni fa.

Anche altri artisti della scena musicale emiliano-romagnola ha espresso sui social la propria solidarietà alla regione. Vasco Rossi, per primo, ha mandato un messaggio di sostegno alla popolazione e alle forze dell’ordine impegnate nell’emergenza. Al suo messaggio sono seguiti quelli di Ligabue, Samuele Bersani, Biagio Antonacci (nato a Milano ma bolognese d’adozione) e Simona Ventura, che si dice “in lacrime per la sua terra”.

Impostazioni privacy