Anna Valle oggi è così, ma la ricordate a Miss Italia quasi 30 anni fa? Com’era la bellissima vincitrice

Anna Valle è oggi un’attrice molto amata dagli italiani, ma com’era agli esordi quando vinse Miss Italia? Ecco qualche scatto.

Attrice ed ex modella, la Valle ha raggiunto la popolarità in tv grazie alla sua partecipazione – e vittoria – al concorso di bellezza Miss Italia nel 1995. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa e lei ha iniziato un percorso nel mondo della recitazione. L’attrice ha infatti preso parte a diverse fiction di successo come CommesseSoraya e Questo nostro amore. Moltissimi progetti televisivi l’hanno quindi reso l’attrice e la donna che è oggi.

Molti fan ricorderanno senz’altro il momento in cui riuscì ad indossare la coroncina di Miss Italia: era giovane e bellissima, ed ecco allora qualche fotografia per rinfrescare la memoria.

Anna Valle agli esordi, com’era quando vinse Miss Italia

Nata a Roma nel 1975, la Valle è cresciuta – fino all’età di 13 anni – a Ladispoli ma, dopo la separazione dei genitori, si è trasferita con la mamma e la sorella a Lentini (Sicilia). Si è diplomata al Liceo Classico e si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania. L’attrice è sempre stata appassionata di spettacolo e recitazione, e decise quindi di iscriversi – da giovanissima – al celebre concorso di bellezza Miss Italia. Riuscì a vincere e questa esperienza le permise di diventare l’artista che è oggi. Lei non è cambiata di una virgola, dato che la sua bellezza è rimasta intatta: si può però notare una Anna Valle giovanissima e molto emozionata, inconsapevole di quello che sarebbe accaduto negli anni a venire.

anna valle com'era a miss italia
Anna Valle com’era molti anni fa a Miss Italia (foto screenshot Youtube) velvetmusic.it
Il suo primo debutto nel piccolo schermo avviene infatti con la fiction Rai Commesse, dove recita insieme a Sabrina Ferilli e a Nancy Brilli. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portata a collezionare numerosi progetti televisivi e cinematografici. Conosciuta anche in Germania, la Valle ha preso parte a diverse serie tv e pellicole come Atelier Fontana – Le sorelle della moda, la fiction La compagnia del Cigno e, più recentemente, Luce dei tuoi occhi. Il suo percorso artistico l’ha fatta quindi diventare un’attrice molto amata e apprezzata dal grande pubblico italiano. Molti fan si chiedono inoltre spesso come sia stata la sua vita sentimentale, ed ecco svelata qualche curiosità a riguardo.

Anna Valle, chi è nella sua vita privata

L’attrice è felicemente sposata con Ulisse Lendaro, avvocato penalistica e civilista ma anche attore e produttore cinematografico. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2006 durante le riprese di Miss Take, un progetto di cui entrambi sono stati attori e produttori. E’ così scoppiata subito la scintilla, e si sono perdutamente innamorati. “Io avevo da poco chiuso una storia importante di sette anni con Lorenzo, studente milanese di Economia“, ha in passato raccontato Anna Valle nel corso di un’intervista che ha rilasciato.

Dopo un periodo di corteggiamento, hanno quindi iniziato un’intensa storia d’amore che ha portato entrambi a pronunciare il fatidico sì. Dalla loro relazione sono anche nati i due figli Ginevra e Leonardo, e la famiglia vive oggi felicemente a Roma.

Impostazioni privacy