Blanco e Mahmood fine di un’amicizia? L’artista svela tutta la verità sul loro rapporto

Insieme Blanco e Mahmood hanno conquistato il palco dell’Ariston poi i due hanno intrapreso strade diverse: hanno litigato?

Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, sta scalando le hit musicali con il nuovo disco Innamorato: un lavoro prestigioso che contiene anche un bellissimo brano, Un Briciolo d’Allegria cantato con Mina. Il giovane artista al centro delle polemiche dopo la sua discutibile esibizione all’ultimo Festival di Sanremo 2023, ha ritrovato il suo pubblico ed è pronta cantare negli stadi. Blanco si esibirà il 4 luglio all’Olimpico di Roma e a San Siro, il 20 luglio.

Al centro della scena Blanco ha ricevuto una serie di critiche positive anche dagli addetti ai lavori per il suo nuovo album. Inoltre il duetto con Mina è sorprendente, rappresentativo di un lavoro di un grande artista, qual è nonostante la giovane età. In tour promozionale Riccardo ha rilasciato una serie d’interviste dove spiega come sta vivendo questo momento felice. E’ poi tornato a parlare di Mahmood con cui, grazie a Brividi, ha conquistato il primo posto della più importante kermesse musicale italiana. Dopo il Festival di Sanremo le strade dei due artisti si sono separate e molti si sono chiesti se fra loro fosse successo qualcosa.

Alcuni rumors hanno parlato di liti e confronti vivaci avvenuti in seguito alla vittoria di Sanremo. Ospite a Che tempo che fa Blanco ha smentito i presunti contrasti con Mahmood che considera un fratello maggiore, gli ha insegnato molto anche a livello artistico. Il cantante ha ricordato l’emozione di Sanremo, ma anche la partecipazione all’Eurovision 2022: “Un’esperienza assurda, soprattutto con Ale (Mahmood, il cui vero nome è Alessandro Mahmoud) che mi ha cresciuto tantissimo anche dal punto di vista artistico, soprattutto in questo settore. È stato come il mio fratello maggiore e lui lo sa”.

Blanco e Mahmood sono ancora amici?

I rumors riguardo ad una presunta lite tra Blanco e Mahmood risalgono alla scorsa Estate. I due si sarebbero ignorati dietro le quinte di un evento organizzato da Radio Zeta  e questo ha dato adito ad alcune dicerie. Per smentire il gossip i cantanti hanno pubblicato sui social delle chat condivise dimostrando quanto la loro amicizia è solida. In tal modo hanno evitato che le falsità fossero alimentate, ma è evidente che non hanno raggiunto il loro scopo.

Blanco primo piano
Blanco intervista-foto Ansa-Velvetmusic.it

A quanto pare non c’è stata nessuna lite, Mahmood e Blanco si vogliono molto bene e nutrono una stima reciproca. Ora hanno impegni professionali diversi che li portano a non vedersi spesso, ma appena possono s’incontrano: il loro rapporto è consolidato, e sincero sia umanamente che professionalmente.

Impostazioni privacy