Mare Fuori curiosità: chi ha scritto e canta la sigla

La sigla di Mare Fuori è diventata un vero e proprio tormentone, ma non tutti sanno chi l’ha scritta e la canta. Scopriamolo!

Da quando la serie Mare Fuori ha ottenuto uno strabiliante successo, la sigla dell’amata serie televisiva di Rai 2 è una vera e propria hit. Tutti i fan la conoscono ma non sempre sanno chi la canta e chi ha scritto il testo. Si tratta di una persona davvero inaspettata, che, grazie a questa canzone sta ottenendo ancora più successo di quello che già aveva.

Chi canta la sigla di Mare Fuori? Tutto quello che c’è da sapere sul brano iconico della serie

La sigla di Mare Fuori è stata scritta ed è cantata proprio da uno dei giovani protagonisti della serie tv. Si tratta di Matteo Paolillo, in arte Icaro, l’attore che interpreta Edoardo Conte. Pochi sanno, infatti, che lo stesso ragazzo anche a cantante le ormai celebri strofe.

matteo paolillo sigla mare fuori
Matteo Paolillo, interprete di Eduardo, è la voce della sigla (ansa foto) – velvetmusic.it

È stato proprio lui a scrivere il testo della sigla di Mare Fuori assieme a al musicista e produttore Lorenzo Gennaro (Lolloflow) ed è lui a interpretarla. Tutti, inizialmente, hanno pensato che potesse trattarsi dell’attore che interpreta Cardiotrap, il giovane rapper dell’IPM di Nisida. Invece, il vero cantante è il personaggio più inaspettato. Il ragazzo ha interpretato il brano anche al Festival di Sanremo, fu lui, infatti, a salire per primo sul palco dell’Ariston, seguito poi dagli altri protagonisti della serie tv.

Matteo Paolillo ha raccontato come ha scritto questa canzone, in diverse interviste ha spiegato che il testo ha iniziato a prendere forma mentre studiava il suo personaggio nella serie. Una volta ultimato l’ha inviato sul gruppo Whatsapp del cast ed è piaciuto a tutti. I giovani attori hanno iniziato a cantarla sul set e il regista ha deciso di trasformare la canzone nella sigla.

Oggi è diventata una canzone di successo, Paolillo ha raccontato che voleva scrivere un testo che desse speranza e che il mare nei momenti di difficoltà rappresenta proprio questo. Nemmeno lui si sarebbe immaginato che la sigla ottenesse un simile successo. “Indietro mi è tornato un sacco di amore” avrebbe svelato. “Cantare ‘O mar for sul palco dell’Ariston era fuori da ogni mia immaginazione. E ancora non ci credo“, queste le parole dell’attore dopo l’interpretazione al Festival di Sanremo.

Paolillo è l’autore anche di un’altra canzone della serie Mare Fuori che sta ottenendo uno strabiliante successo, Origami all’alba, ascoltata nelle puntate della terza stagione ma cantata da altri due protagonisti. Ebbene c’è sempre lui dietro.

Impostazioni privacy