Marilyn Manson, nuova musica in uscita per il ‘Reverendo’

A tre anni di distanza da We Are Chaos e dopo le accuse di abusi sessuali, Marilyn Manson annuncia la pubblicazione di alcuni brani inediti

“Ho qualcosa da farvi sentire” scrive Marilyn Manson – per i suoi fan il Reverendo – sui suoi account ufficiali. Da tempo non scrive, non parla, non ospita commenti. Tutte le interazioni sotto i suoi post sono disabilitate.

Marilyn Manson, di nuovo in studio

Una situazione che si è resa necessaria dopo le numerose accuse di abusi sessuali e fisici che lo hanno coinvolto. Anche se da alcune di queste, in particolare quelle riportate dall’attrice Evan Rachel Wood che con Manson aveva avuto una lunga relazione alcuni anni fa, sono state archiviate. E il musicista ha controquerelato per diffamazione lei e le altre ex compagne e fidanzate che avevano a loro volta fatto denuncia. Archiviate anche queste la settimana scorsa.

Era dal marzo dello scorso anno che Manson non scriveva nulla… Nel suo ultimo post aveva motivato il suo silenzio: “Verrà un momento in cui potrò condividere di più sugli eventi dell’anno passato. Fino ad allora, lascerò che i fatti parlino da soli…”

La foto della moglie

La foto di Marilyn Manson è un ritratto in bianco e nero scattato da sua moglie, Lindsey Elizabeth Usich, 37 anni (diciassette meno del cantante), sposata tre anni fa in pieno lockdown in una cerimonia semideserta e riservatissima. L’unico invitato era l’attore Nicholas Cage, testimone di nozze per entrambi e grande amico del musicista.

Lindsey Elizabeth Usich è una pittrice e fotografa molto affermata. Manson l’aveva conosciuta anni fa quando iniziò a dipingere pubblicando ed esponendo anche alcuni dei suoi quadri, tutti realizzati con una sofisticata tecnica che si basa su stesura e stillatura di assenzio. Che lo stesso Manson produce e commercializza.

La pittrice aveva realizzato alcune copertine per il Reverendo tra le quali quelle di Born Villain. Oltre a diversi concept (tra i quali il logo stilizzato e le iniziali del cantante) che campeggiano su sito e scenografie dei suoi live. Un rapporto che si è consolidato con gli anni e che li vede felicemente insieme dal 2020.

Marilyn Manson VelvetMusic 230519
Manson con la moglie Lindsay Liz – Credit ANSA (VelvetMusic)

Nuova musica dopo il matrimonio

Per Manson è il secondo matrimonio dopo quello con l’attrice e ballerina burlesque Dita Von Teese che ispirò uno dei suoi capolavori, The Golden Age of Grotesque. A We Are Chaos, pubblicato nel 2020 quando il rapporto con quella che sarebbe diventata sua moglie ea ormai pubblico. Niente tour. Poi la pandemia, i problemi legali e un lungo silenzio. Dopo le accuse di Evan Rachel Woods sono arrivate quelle dell’attrice di Game Of Thrones Esme Bianco, risolte in modo extragiudiziale, e quelle di Jane Does, respinte con forza dal cantante.

Manson avrebbe realizzato alcune nuove canzoni nella sua villa di Glendale (Arizona) dove vive dallo scorso anno. Qui ha realizzato uno studio di registrazione del tutto autonomo. Dopo la rottura con Tyler Bates, il chitarrista che aveva suonato con lui per diversi anni e che lo aveva accompagnato anche nella sua esibizione italiana da Paolo Bonolis, lo sta affiancando di nuovo Tim Skold, il polistrumentista svedese che lo aveva affiancato per Golden Age of Grotesque e Eat Me Drink Me.

Impostazioni privacy