Amici, cosa fa oggi Lidia Cocciolo: star di Saranno Famosi

Da giovane, talento nella scuola di Saranno Famosi: oggi Lidia Cocciolo ha stravolto la sua vita dopo l’esperienza, che fine ha fatto

Nella scuola di Amici hanno fatto la loro prima apparizione tantissimi giovani talenti. Non tutti però, ricorderanno che il talent show ideato da Maria De Filippi nei primi anni Duemila, si chiamava in origine Saranno Famosi. Iniziò così l’avventura di tutti gli aspiranti attori, ballerini e cantanti, che spesso con poca esperienza, si affacciavano nel mondo dello spettacolo italiano ed internazionale.

Se la prima edizione riscosse un successo inaudito, lo stesso accadde anche per quella successiva, nel corso della quale la trasmissione assunse il nome di Amici. Vinta da Giulia Ottonello, portò alla ribalta diversi allievi per i quali si aprì una brillante carriera, una su tutti la danzatrice Anbeta Toromani. Tra i volti molto fortunati di quella stagione però, si fece notare anche la bellissima Lidia Cocciolo.

Capelli biondi e mossi, viso angelico e occhi azzurri ed espressivi, la giovane riuscì a guadagnarsi il suo banco nella scuola più ambita d’Italia grazie al suo innato talento nel canto. Una dote che, all’epoca, aveva coltivato da autodidatta, considerando che nella vita di tutti i giorni era una cameriera e non aveva mai approfondito gli studi nel campo. In famiglia tuttavia, respirava la musica, essendo cresciuta con il padre musicista. Ma che fine ha fatto dopo il programma? Quell’opportunità ha cambiato la sua vita per sempre.

Lidia Cocciolo oggi: com’è cambiata la vita dell’ex allieva

L’esperienza nella scuola di Saranno Famosi, si concluse per Lidia Cocciolo con un quarto posto, che tuttavia non l’ha minimamente allontanata dal mondo dello spettacolo. Anzi, fu proprio quell’opportunità ad aprire alla ragazza di Brindisi delle grandi porte, che nel corso del tempo le avrebbero dato enormi soddisfazioni. A cominciare dal musical Footlose, nel quale ebbe modo di affrontare i grandi palcoscenici teatrali dopo aver approfondito gli studi di canto e recitazione a Roma.

lidia cocciolo oggi instagram saranno famosi
Lidia Cocciolo oggi, la carriera dopo Saranno Famosi (Instagram @lidia.cocciolo) – velvetmusic.it

Ma questa è stato solo il primo dei suoi lavori in importanti realtà di questo genere, che le hanno dato l’occasione di assumere sempre più sicurezza nel settore. Non a caso è stata in seguito scelta per partecipare a diverse produzioni cinematografiche e televisive, tra cui Don Matteo 7, Distretto di Polizia 9, Non smettere di sognare ed il film L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi. Tra le più recenti, anche una sua apparizione della serie di successo Braccialetti Rossi.

Un volto familiare che gli italiani hanno continuato a vedere di frequente nel piccolo schermo, visto che Lidia Cocciolo è stata scelta per recitare in alcuni spot celebri. Complice il suo meraviglioso viso, oggi fresco e giovane esattamente come un tempo, l’ex allieva di Saranno Famosi si è fatta vedere nelle pubblicità di Alitalia, della Nutella, di Facile.it e di Lines. Ma le capitò anche di apparire al fianco di George Clooney per Fastweb.

La musica, i social e la vita da mamma: Lidia Cocciolo oltre la tv

La costante presenza di Lidia Cocciolo nel mondo teatrale, cinematografico e televisivo, l’ha resa uno dei volti maggiormente riconoscibili. Eppure la brindisina non ha mai abbandonato la sua passione più grande, quella che la fece giungere nella scuola di Maria De Filippi: la musica. Capita spesso infatti, che si dedichi a spettacoli e progetti attraverso i quali porta a risuonare la sua voce per il pubblico.

lidia cocciolo saranno famosi oggi mamma
Lidia Cocciolo, la vita da mamma (Instagram @lidia.cocciolo) – velvetmusic.it

Tra le sue esibizioni più gradite, quelle di cover di Amy Winehouse, Nora Jones e Mina. Allo stesso tempo i fan hanno modo di seguire tutti i suoi aggiornamenti attraverso il suo profilo Instagram ufficiale in cui è attivissima. Con quasi 10 mila follower, l’ex allieva di Saranno Famosi racconta la sua vita da artista e da mamma. Dai suoi post infatti, è possibile evincere che la cantante ha due bambini piccoli e ama dedicare il suo tempo alla famiglia insieme al compagno Davide Maffei.

Riccioli biondi a contornarle il viso, la Cocciolo continua a sfoggiare la bellezza naturale di circa vent’anni fa, regalando i suoi sorrisi a tutti coloro che la seguono. Nel suo tempo libero, ama dedicarsi a escursioni immersa nella natura e giornate al mare, ma non smette mai di ricordare l’emozionante esperienza nella scuola di Maria De Filippi. Soltanto qualche settimana fa, è stata taggata in alcune delle sue più belle esibizioni.

Impostazioni privacy