Amici, cosa fanno oggi tutti quelli che hanno vinto il programma negli anni

Cosa fanno oggi tutti i vincitori delle passate edizioni di Amici? Alcuni hanno trovato il loro posto nel mondo dello spettacolo.

Amici è il talent show più amato della televisione nostrana. Piace a grandi e piccini, riesce infatti ad assecondare i gusti e le preferenze di persone appartenenti a diverse fasce d’età. Ed anche per questo che è una delle trasmissioni più longeve di casa Mediaset, merito anche della genialità di Maria De Filippi. 

Nessuna come lei riesce a comprendere cosa vogliano i telespettatori, si aggiorna continuamente offrendo al pubblico un prodotto di qualità che si trasforma di anno in anno, ma il fulcro resta sempre il medesimo, ossia il buon intrattenimento fatto da ragazzi e ragazze del talento indiscutibile.

Anche l’edizione che si è appena conclusa ha riscosso un incredibile successo ed ha visto trionfare il ballerino, Mattia Zenzola. Allievo di Raimondo Todaro, il danzatore si è accaparrato la vittoria grazie alla sua bravura e alla determinazione che lo ha caratterizzato sin dall’inizio della sua presenza nella scuola di Canale 5.

Chi sono e cosa fanno oggi tutti i vincitori delle passate edizioni di Amici?

Di certo, per lui ci saranno tante opportunità professionali, tante occasioni per mettere in risalto la sua bravura. Ma cosa fanno invece i suoi predecessori? I vincitori delle passate edizioni di Amici?

La prima edizione ha visto trionfare Dennis Fantina che lavora oggi in un pub, ma continua a coltivare la sua passione per il canto. La seconda edizione è stata vinta da Giulia Ottonello che lavora principalmente a teatro. La terza invece ha visto trionfare Leon Cino, continua a lavorare come ballerino ed ha una scuola di danza a Melegnano.

La quarta edizione di Amici l’ha vinta Antonino Spadaccino, cantante che ha vinto Tale e Quale Show. Nel 2005 la vittoria è di Ivan D’Andrea, ballerino che tutt’oggi lavora nel mondo della danza. La sesta edizione il primo classificato è stato Federico Angelucci, lavora nel mondo della musica e del teatro. La settima edizione di Amici ha trionfato Marco Carta, cantante amatissimo tutt’oggi.

Nel 2008-2009 la vittoria va ad Alessandra Amoroso, anche lei continua a cantare. L’anno successivo è quello di Emma Marrone, tutt’oggi cantante.

Emma e Maria De Filippi ad Amici
Emma, torna ad Amici dopo anni dalla sua vittoria (Credits: Instagram @real_brown) Velvet Music

Nel 2010-2011, ad Amici vince Virginio Simonelli, cantautore che però si è poi ritirato dalle scene. L’anno seguente vince Gerardo Pulli, anche lui ha lasciato il mondo dello spettacolo.

Nell’edizione 2012-2013 vince Moreno Donadoni, tutt’oggi rapper. La tredicesima edizione di Amici 2013-2014 è stata vinta da Deborah Iurato, lavora ancora nel mondo della musica. L’anno successivo trionfano i The Kolors, sono una delle band più amate dagli italiani.

La quindicesima edizione 2015-2016 ha visto trionfare Sergio Sylvestre, tutt’oggi cantante. L’edizione 2017-2018  l’ha vinta Irama, oggi cantante di spicco. L’anno successivo la vittoria va ad  Alberto Urso, anche lui continua a cantare.

L’edizione 2019-2020 vince Gaia Gozzi, anche lei continua la sua ascesa nel mondo della musica. La ventesima edizione di Amici, quella del 2020-2021 vince Giulia Stabile, oggi ballerina professionista del talent show. L’anno successivo trionfa, Luigi Strangis anche lui continua a cantare con successo.
Impostazioni privacy