Blanco, chi è: età, altezza, fidanzata, canzoni, Sanremo, vita privata. Tutte le curiosità sul cantante

Blanco, il celebre cantautore sta dominando le classifiche nazionali. Si è affermato con grinta, sbaragliando la concorrenza.

Ma cosa si conosce della vita privata del cantante? Nato a Calvagese della Riviera, un paese in provincia di Brescia, il 10 febbraio 2003 Blanco, all’anagrafe è Riccardo Fabbriconi.

È un cantautore talentuoso che ha saputo conquistarsi la stima della critica musicale. Ha 19 anni, è del segno dell’Acquario ed è alto circa 1,80. Sin da piccolissimo manifesta la sua grande passione per la musica che gli viene trasmessa dal padre il quale, adorava  grandi artisti come Lucio Dalla, Battisti e Pino Daniele.

Suo padre è originario di Roma, si è trasferito a Brescia quando ha incontrato la mamma del cantante. Ed è per questo che Blanco è un tifoso dalla Roma.

Il cantante si è avvicinato al mondo della musica quasi per gioco, ha iniziato infatti a “studiare” attraverso Youtube. Inizia così a pubblicare le sue prime canzoni su Spotify e la Ecletic Music gli chiede una collaborazione, lui accetta ed inizia la sua carriera nel mondo della musica. Ma sapete perché ha scelto questo nome?

Così come ha dichiarato in una passata intervista, Blanco è l’alter ego di Riccardo, che viene alla luce con la sua forza quando canta. Attraverso la musica manifesta un tratto della sua eclettica personalità.

Chi è la fidanzata di Blanco?

Il cantante ha vissuto una relazione importante con una ragazza di nome Giulia. Sono stati molto innamorati l’uno dell’altra, ma in seguito alla vittoria di Blanco a Sanremo, la loro storia ha subito una battuta d’arresto.

I fan della coppia si sono accorti ben presto che Giulia ha rimosso dal suo profilo Instagram le foto che la ritraevano con il cantante. Nel frattempo Blanco viene fotografato in discoteca in compagnia di Martina Valdes.

Oggi, Blanco e Martina hanno una storia che procede a gonfie vele, il cantante nel corso dei suoi concerti le ha dedicato più di un gesto romantico.

Blanco e la fidanzata Martina
Blanco e Martina sono una coppia felice ed affiatata Velvet Music (Fonte Instagram @blanchitobebe)

Blanco è stato molto chiacchierato nel corso della sua performance live a Sanremo 2023, che è stata oggetto di critiche e polemiche Durante la sua esibizione ha avvisato i tecnici di non sentire bene la sua voce in cuffia, e ad un tratto ha smesso di cantare, tirando dei colpi alle composizioni floreali presenti sul palco dell’Ariston.

Il suo gesto è stato duramente condannato, sia dal pubblico che dai presenti in sala, che hanno etichettato il suo gesto come forte ed inopportuno.

Impostazioni privacy