Giordana Angi, perché ha deciso di andare via dal cast di Amici e di lasciare Maria de Filippi

Giordana Angi dopo 4 anni ha deciso di lasciare il talent show Amici: la cantante ha spiegato il motivo della sua decisione sui social.

Giordana Angi ha una voce che attraversa l’anima. Tutte le sue canzoni sono dei capolavori, ed in ognuna è evidente la passione che mette per la realizzazione. È diventata nota grazie alla partecipazione ad Amici. Nel 2018 ha fatto parte del talent ed è riuscita ad arrivare in finalissima, posizionandosi al secondo posto, dietro il vincitore Alberto Urso.

Con l’artista, all’interno della scuola, ha stretto un’amicizia molto speciale, tanto che gli ha scritto un brano, diventato ascoltatissimo, Accanto a te. La cantante è un’autrice in grado di usare le parole con una delicatezza assoluta, sa cosa scrive e possiede una eloquenza che abbraccia e convince. Dopo l’esperienza nel talent di Maria De Filippi, ha pubblicato nuove canzoni, l’abbiamo vista al Festival di Sanremo e il successo l’ha praticamente travolta.

Non ha mai davvero lasciato veramente la conduttrice; in questi anni ha collaborato con lei, nello stesso programma e ha anche fondato un’etichetta discografica, la 21co, insieme all’azienda Fascino, a Memo Giovenco, Emanuela Sempio, Briga, e a Gabriele Costanzo. Di recente però, con un messaggio sui social, ha fatto sapere del suo ‘addio’ al talent e anche alla casa discografica, spiegando il motivo.

Giordana Angi ha lasciato Amici e la 21co: il motivo della sua decisione

Giordana Angi dopo aver fatto parte di Amici come allieva, vi è entrata a far parte con un ruolo diverso. In questi ultimi anni ha collaborato nella scuola, aiutando i ragazzi scelti, e ha fondato con l’azienda di Maria De Filippi, e con altri colleghi, l’etichetta 21co. Ma dopo un anno dalla nascita, ha fatto sapere sui social, di dover lasciare il posto in cui è stata per 4 anni.

Giordana angi amici motivo addio
Giordana Angi, il motivo dell’addio ad Amici (Credits: Instagram @giordanaangi) velvetmusic.it

Una decisione che nasconde, in verità, un motivo importante. Con un inaspettato messaggio ha salutato quella che ormai definisce casa: “Ciao Amici e 21co, sono i miei ultimi giorni con voi che siete stati la mia casa da quasi 4 anni” ha scritto. “Voi mi avete aiutato a realizzare il mi sogno e io vi aiutato a realizzare il vostro”. Giordana ha passato tanti momenti felici ma anche difficili. Ha imparato tanto ma ha dato tutta se stessa, senza risparmiarsi. Ora è giunto però il momento di pensare alla sua carriera.

La cantante sarà prossimamente molto impegnata. Ha deciso di lasciare il format, per potersi dedicare pienamente ai progetti che la vedranno protagonista: come ha raccontato, sta lavorando ad un disco in 4 lingue e sta collaborando con Sting. Per questo motivo, ha preferito dedicare il tempo a disposizione al suo futuro da cantante.

Impostazioni privacy