Annalisa, il vero significato di Mon Amour: analisi del pezzo che ci farà ballare tutta l’estate

È già una hit: Mon Amour si appresa a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2023. Ma quale significato nasconde la canzone di Annalisa?

La talentuosa Annalisa sta vivendo un momento particolarmente fortunato, la cantante è infatti in vetta alle classifiche, prima con Bellissima ed ora con Mon Amour. Basta dare uno sguardo veloce ai social, soprattutto a Tik Tok, la piattaforma utilizzata da giovani e giovanissimi.

Sono trascorsi molti anni infatti dalla sua partecipazione ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Annalisa ha infatti messo in atto una trasformazione artistica e personale, diventando sempre più consapevole della sua forte presenza scenica.

Se  agli esordi era timida ed acerba sul palco, oggi dimostra di avere una grinta da vendere. Quando infatti si esibisce interpreta con eleganza i suoi brani, muovendosi in modo sensuale e femminile. Un modo per manifestare il suo cambiamento, la sua crescita stilistica e personale.

Tra balletti ammiccanti e sguardi maliziosi, la sua canzone è tra le più gettonate. Ma qual è il segreto di tanto successo? Di certo la risposta risiede nel messaggio, nemmeno tanto velato che il testo nasconde.

Annalisa: il significato di Mon Amour e la vita privata

La nuova canzone dell’artista è un inno alla libertà sessuale, all’espressione della propria identità. Il testo si pone come “un’arma” per scardinare preconcetti e tabù sulla sessualità, soprattutto quella femminile.

Mon Amour annalista significato canzone
Inarrestabile Annalisa: talento e bellezza (credits Instagram@naliannalisa) velvetmusic.it

Annalisa racconta infatti di una donna attratta sia da un uomo che da una donna, e senza paura del giudizio altrui, rivendica il sacrosanto diritto di dirlo, anzi di cantarlo. Si tratta infatti di un invito ai giovani di esprimersi senza timore, un inno all’amore, un appello all’espressione dell’individualità.

L’interprete ha parlato al cuore di tanti giovanissimi, dando loro una dose di coraggio e sicurezza, come se avesse voluto dire loro :”sono dalla vostra”. Un atto di forza e di intraprendenza da parte dell’artista, che negli anni è cambiata molto.

Per lei le cose dunque procedono a gonfie vele, si sta godendo il grande successo professionale ed anche la vita privata scorre serena. Annalisa infatti dopo una relazione di tre anni con Francesco Muglia, sarebbe pronta alle nozze.

Il futuro marito di Annalisa non lavora nel mondo spettacolo ed entrambi hanno preferito mantenere il riserbo sulla loro vita sentimentale. Una scelta la loro che ha convinto i fan della cantante. In tanti apprezzano infatti la sua riservatezza, ed il fatto che non si esponga eccessivamente alla luce della ribalta, seppur goda di un incredibile successo. La cantante preferisce far parlare del suo talento, della sua musica e non della sua vita privata.

Impostazioni privacy