Arisa e il disturbo di cui soffre: perché è costretta a portare i capelli corti (e a volte le parrucche)

Arisa ha spiegato perché porta i capelli corti e il motivo delle parrucche che spesso cambia: la cantante soffre di un particolare disturbo.

Arisa è una delle cantanti più brave del panorama musicale italiano. Quest’anno, l’abbiamo vista nella ventiduesima edizione di Amici, dopo una pausa di un anno dalla scuola. Infatti, nella precedente, è stata impegnata a Ballando con le stelle, con un ruolo diverso. Ha sperimentato le sue competenze ballerine e a quanto pare, è riuscita a dimostrare di essere capace di fare divinamente anche altro.

Tanto che ha vinto insieme al ballerino Vito Coppola. Tornata nel talent show di canale 5, ha avuto dei momenti di sconforto e si è mostrata senza timore. Durante una puntata della domenica, parlò del dispiacere di non essere stata scelta al Festival di Sanremo. Scossa dal rifiuto, ha in quell’occasione, ma anche in altre, spiegato che forse il talento che in tanti le dicono di avere, non esiste. Parole che hanno trovato subito l’opposizione del pubblico, di Maria De Filippi e degli altri colleghi presenti. La cantante è amatissima per la sua voce ma non passa inosservata anche per il suo aspetto.

Spesso ha cambiato look, mostrandosi con una chioma diversa ma sempre bellissima. È passata dal taglio lungo a quello corto, fino ad arrivare ad indossare delle parrucche. C’è un motivo che si nasconde dietro questa abitudine: Arisa ha confessato di soffrire di un particolare disturbo. 

Arisa, perché porta i capelli corti: la cantante ha confessato il suo disturbo 

In questi anni, dall’esordio nel mondo della musica, fino ad oggi, Arisa è sempre apparsa con look diversi. L’abbiamo vista con i capelli molto lunghi e in men che non si dica, è apparsa con il taglio corto. Ad Amici, per esempio, ricorderete che nella sua prima edizione ha indossato parrucche differenti, mentre quest’anno, ha deciso di lasciare la sua chioma libera.

Arisa capelli parrucche disturbo
Arisa, perché spesso indossa le parrucche (Foto Ansa) velvet music

Come lei stessa ha spiegato tempo fa, sui social, c’è un motivo se non lascia crescere i capelli. A quanto pare soffre di tricotillomania, ossia un disturbo ossessivo-compulsivo  causato da depressione o stress e che spinge le persone a strapparseli, senza rendersene conto. Adesso c’è quindi una spiegazione a tutto.

Non è solo una scelta personale, dovuta al gusto, ma la cantante per evitare questo gesto involontario, ha deciso di tagliare la capigliatura. Ha optato per le parrucche in passato, mentre di recente ha deciso di lasciarli al naturale. Ha semplicemente cambiato colore. Infatti, nella ventiduesima edizione di Amici, l’abbiamo vista con una tonalità sul giallo acceso ma saprete che a lei piace sorprendere, quindi è probabile che prossimamente arrivi un nuovo cambiamento.

Impostazioni privacy