Gigi D’Alessio “a disposizione per la festa scudetto”: ecco come il cantante ha pensato di onorare il ‘suo’ Napoli

Gigi D’Alessio ha deciso di omaggiare la sua città con un evento straordinario. Il cantante partenopeo ha in mente qualcosa di eccezionale.

Il cantante napoletano è al settimo cielo, come del resto tutti i suoi concittadini. Il Napoli è campione d’Italia, dopo ben 33 anni ha vinto lo scudetto. I cittadini sono entusiasti della vittoria, dando vita ai festeggiamenti che sono di fatto iniziati il 4 maggio e proseguiranno per un bel po’.

Tanti gli artisti napoletani che hanno omaggiato la città d’origine, tra canti, balli e cori, tutti hanno deciso di onorare il grande traguardo calcistico. Tra loro non poteva mancare Gigi D’Alessio che è letteralmente innamorato della sua terra natia. Il cantante terrà ben cinque concerti presso Piazza del Plebiscito. 

Si tratta di eventi attesissimi  ai quali i fan parteciperanno con gioia, già lo scorso anno Gigi si è esibito nella sua Napoli, ma quest’anno le date saranno ben cinque. Si prevedono ben 75mila persone, un grande riconoscimento di stima e di affatto da parte dei supporter nei confronti del cantautore.

Gigi ha iniziato a cantare quando era giovanissimo, la musica ed il canto sono sempre state la sua più grande passione. Non ha mai nascosto che gli esordi sono stati per lui difficili, ma la perseveranza e la costanza lo hanno portato lontano, oggi è infatti uno degli esponenti di spicco della musica nostrana.

Gigi D’Alessio  ha fatto una proposta a De Laurentis

D’Alessio è conosciuto ben oltre i confini nazionali, ma nonostante il grande successo che l’ha travolto è rimasto umile, spontaneo e schietto. Si tratta di caratteristiche che hanno contribuito alla sua grande popolarità. Gigi non ha dimenticato le sue origini, la sua terra a cui è profondamente e visceralmente legato. Proprio per questo suo attaccamento a Napoli ha deciso di fare un regalo ai suoi concittadini. 

Nel corso di una recente intervista che ha rilasciata per La Radiazza, programma in onda su Radio Marte ha svelato cosa ha fatto per la sua amata città. “Ho messo a disposizione di Aurelio De Laurentiis il palco per l’eventuale festa scudetto del Napoli. Per questo motivo ho rinunciato anche a una sesta data lasciando uno spazio libero per la mia squadra del cuore”- ha esordito il cantante.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio ha deciso di omaggiare la sua città Velvet Music (Fonte Instagram @gigidalessioreal)

Poi ha proseguito dicendo: “Ho consigliato al presidente di fare intervenire tutti gli artisti napoletani più importanti, rappresentativi delle varie anime musicali della città. Ora sta al presidente decidere se farla allo stadio oppure in piazza”. Gigi ha dunque fatto un grande regalo al suo popolo che di certo ne sarà entusiasta.

Impostazioni privacy