Marcella Bella età, chirurgia, dove vive, fratello, malattia, foto instagram, canzoni

Chi è precisamente Marcella Bella? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco ciò che c’è da sapere.

La Bella è senz’altro considerata una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità quando era giovanissima, e da allora il suo percorso artistico non si è più fermato riuscendo a fare breccia nei cuori di migliaia di italiani. La cantante ha vissuto anche momenti difficili come la malattia di suo fratello.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lei prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

Marcella Bella, tutta la carriera: dagli esordi ai progetti presenti

Nata a Catania nel 1952, l’artista ha partecipato e ha vinto il suo primo concorso canoro quando avevo solo 13 anni. Venne però squalificata perché considerata troppo piccola, ma il suo percorso non si interruppe di certo. Il suo primo album è infatti stato pubblicato nel 1969, ma il vero successo giunse qualche anno dopo. Nel ’72 la Bella partecipò infatti al Festival di Sanremo esibendosi con la canzone Montagne Verdi, che venne scritta da suo fratello Gianni Bella.
marcella bella chi è
Marcella Bella tutto su di lei, chi è la cantante (foto: Ansa) velvetmusic.it
Proprio con quest’ultimo c’è stata infatti una lunga collaborazione, che ha dato vita a un vero e proprio duo della canzone italiana. La cantante ha così ottenuto una vera popolarità soprattutto negli anni ’70; da allora ha pubblicato numerosi album, ha partecipato a ben 8 Festival di Sanremo e a 14 Festivalbar, oltre che a vari programmi televisivi. Nel 2018 è inoltre stata selezionata per essere la giurata del programma Ora o mai più, condotto da Amadeus. E’ oggi sempre più amata dal grande pubblico italiano e non smette di stupire i fan con il suo talento.

Marcella Bella, chi è nella sua vita privata

L’artista è originaria della Sicilia e ha un legame speciale con la sua Terra d’origine; vive però da molti anni a Milano dove lavora. Si è parlato – quando era giovanissima – di un flirt con Red Canzian, che era all’epoca appena diventato bassista dei Pooh. Nel 1979, l’artista ha poi conosciuto l’imprenditore milanese Mario Merello e i due si sono sposati nel 1989. Dalla loro relazione sono nati i tre figli Giacomo, Carolina e Tommaso. L’artista – quando è diventata mamma – si è ritirata dalle scene per alcuni anni, per poi ritornare sul palcoscenico più in forma che mai.

Nel corso degli anni, la cantante ha inoltre dovuto affrontare un momento difficile a causa della malattia di suo fratello. Gianni Bella è infatti stato colpito in passato da un ictus e ricoverato presso l’Ospedale San Giorgio di Ferrara. “E’ sempre stato il mio idolo“, ha raccontato la cantante nel corso di un’intervista, “ma persino dopo quell’evento mi ha dato l’ennesima lezione di vita“.

Impostazioni privacy