Mare Fuori, Matteo Paolillo lancia il suo nuovo album. “Voglio dare qualcosa alla gente”

Matteo Paolillo, l’attore della serie tv Mare Fuori, ha parlato del suo nuovo Album, uscito il 19 maggio 2023, spiegandone il ‘senso’.

Matteo Paolillo è diventato particolarmente noto grazie al personaggio portato in scena in Mare Fuori. Interpreta Eduardo Conte. Ha anche firmato le canzoni della colonna sonora, ‘O mar for’ e ‘Origami all’Alba‘. In molti non erano a conoscenza del fatto che prima di intraprendere la strada della recitazione, aveva già cominciato a muovere i primi passi nella musica, con il nome di Icaro. 

Una volta entrato a far parte della serie, il successo è arrivato prepotente a travolgerlo da ogni angolo. In un’intervista a Fanpage ha raccontato che tutto è iniziato quando aveva 13-14 anni. Sul palco del teatro, doveva portare un monologo in napoletano antico, per lo spettacolo Gatta Cenerentola e lì, in quel posto, si è sentito davvero a casa.

La prima volta, invece, su un palco musicale è arrivata alla festa dei diplomi del Centro sperimentale. Suonò con il gruppo davanti a 600 persone. Un esordio particolare ma che ha segnato l’inizio di un lungo percorso, arrivato ad oggi alla nascita di tante canzoni di successo. Dal 19 maggio è uscito il suo nuovo Album ‘Come te’, e in riferimento, ha lasciato delle importanti spiegazioni.

È uscito il nuovo album di Matteo Paolillo, attore di Mare fuori: cosa ha raccontato 

Matteo Paolillo ha lanciato il suo nuovo album, dal titolo Come te, dopo il successo delle precedenti canzoni. Ospite di Wad a Say Waad? dalla terrazza Martini di Milano, ha raccontato alcuni aspetti del suo nuovo progetto. Ha spiegato che questo disco tratta molto dei sentimenti, e della speranza di poter ritrovare l’umanità: “È molto interiore ma anche molto proiettato verso l’altro, e per questo è ‘come te’.”

matteo paolillo nuovo album
Matteo Paolillo, il significato del nuovo album (Foto Ansa) velvetmusic,it

Il tema centrale è l’empatia, una capacità che a volte mettiamo da parte, perché tendiamo a nascondere i nostri lati più umani. L’uscita del suo nuovo album non vuol dire per lui, in questo momento di grande successo, voler cavalcare l’onda. L’ha semplicemente fatto per la gente, per dare a loro qualcosa, per le persone che lo ascoltano:Faccio il disco perché voglio dare qualcosa alla gente” avrebbe spiegato. Il fatto che ci sia tanta gente ad ascoltare mi fa piacere. Lo faccio per questo, non solo per me stesso”

Matteo ha inoltre avelato che l’album racconta molto più di lui, rispetto a quelli precedenti. Si ritrovano, nelle varie canzoni, un po’ i temi della serie, molti dei quali gli si sono aggrappati addosso, come lui stesso ha infine rivelato: “La serie mi ha fatto crescere, quindi tante tematiche me le sono portate dietro”. 

Impostazioni privacy