Biagio Antonacci e Simone Cristicchi, cos’è successo tra i due: arriva l’affondo

Un retroscena inedito inerente il rapporto tra due grandi artisti, Biagio Antonacci e Simone Cristicchi. Cos’è accaduto tra i due?

Amatissimi dal pubblico, Biagio Antonacci e Simone Cristicchi sono due icone del panorama musicale. Pronti per abbracciare i loro fan, è cominciata la stagione dei tour ed eventi: infatti, l’ex di Marianna Morandi ha in programma tre date a maggio per il suo concerto che riprenderà a fine giugno per la sessione estiva. Anche per l’ex vincitore della 57° edizione del Festival di Sanremo, con il brano Ti Regalerò una Rosa, si prevede un periodo fervido e intenso per i diversi eventi organizzati, tra giugno e luglio, in giro per l’Italia.

Un’escalation di successi che continua ad accrescere, aumentando così l’aspettativa dei loro più fedeli ammiratori, trepidanti nel poter ammirarli nuovamente sul palco, cantando a squarciagola le canzoni, simboli di diverse generazioni. Grandi artisti che contribuiscono tuttora alla Storia della musica italiana, ricordando un certo feeling tra i due nonché una particolare stima da parte di Simone verso il suo idolo: basti pensare al brano Vorrei Cantare come Biagio Antonacci, aspirando a diventare proprio come quest’ultimo.

Nonostante l’amicizia che li lega, si sta parlando assiduamente di un retroscena inedito, emerso proprio recentemente e riguardante i loro rapporti. Una confessione che ha destato perplessità tra i fan poiché sopraggiunta una stoccata alquanto inaspettata. Cosa sta succedendo?

Biagio Antonacci e Simone Cristicchi, quel retroscena inaspettato: cos’è successo?

Solitamente è difficile essere amici nel mondo dello show business, riguardante il mondo dello spettacolo, sia quello discografico. Ambizione e competizione, generalmente, dominano i rapporti anche se non si esclude la possibilità di veri e propri legami di vera amicizia, lontani da invidie e rivalse, principalmente caratterizzati da mero affetto. A riguardo, anche Biagio e Simone parrebbero due grandi amici, sia per la passione musicale che li accomuna, sia per la stima reciproca. Ma non tutto è come sembra.

Infatti, l’interprete di Se Io, Se Lei, mediante un’intervista a Il Corriere della Sera, ha lanciato una pesante frecciatina al collega, ritenendolo alla stregua di un ingrato. Il riferimento è proprio la canzone, poc’anzi accennata, Vorrei Cantare come Biagio Antonacci e in merito ha sostenuto che, a seguito di quella canzone-omaggio a cui ha prestato il consenso, divenendo così uno dei testi più ascoltati dell’epoca, Simone non si è fatto più sentire, neanche il più piccolo riconoscimento.

Biagio Antonacci e Simone Cristicchi scontro
Biagio Antonacci si sfoga, mettendo a tacere così il collega (Credits: Instagram @biagioantonacci) – velvetmusic.it

Di seguito, si riporti un estratto delle sue amare parole: “venne a chiedermi il permesso. Da quel momento non ho più sentito da parte sua un gesto carino, per una canzone che tuttora è il suo più grande successo“. Tristezza che si trasforma in delusione, dettata dalla rabbia, tanto da non dimenticare un tale comportamento. Profondo dispiacere insinuatosi tra il pubblico, finora ignaro di questo impensabile retroscena tra i due artisti. Si potrebbe sperare in una futura tregua di pace?

Impostazioni privacy