Loredana Bertè operata d’urgenza: eccola in ospedale un mese dopo, cos’ha e come sta

A distanza di un mese dall’annuncio del rinvio del tour in programma, Loredana Bertè pubblica un video dall’ospedale in cui è stata operata.

Aveva colto tutti alla sprovvista la notizia di un intervento chirurgico abbastanza urgente che ha costretto la vulcanica Loredana Bertè ad annullare i concerti previsti per il suo tour nei teatri in giro per l’Italia. “È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni”, scriveva il mese scorso lo staff della cantante sui vari profili social.

Il Manifesto Summer Tour era stato così rinviato “al prossimo autunno/inverno o primavera 2024 (questo in base alle disponibilità dei teatri e gli impegni dell’artista)”. Nessuna rivelazione su cosa fosse successo nel dettaglio, ma l’entourage della Bertè aveva comunque precisato che le condizioni di Loredana non erano gravi e che non era esclusa la possibilità di un tour estivo.

Loredana Bertè aggiorna i fan sulle sue condizioni: il video dopo l’intervento

Nonostante le rassicurazioni sul fatto che l’artista 72enne non fosse in pericolo di vita, le sue migliaia di fan non hanno potuto evitare di preoccuparsi, ma per fortuna sua sorella Leda aveva rivelato al settimanale DiPiù che l’operazione era riuscita bene. “Mi sono preoccupata quando ho saputo che non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato…”, aveva ammesso la maggiore delle sorelle Bertè, con la quale nonostante i periodi di lontananza, Loredana ha un rapporto speciale.

Loredana Bertè condizioni di salute
Loredana Bertè dopo l’intervento: come sta adesso – Ansa (VelvetMusic.it)

Poi, il silenzio: per qualche settimana, di Loredana non si è saputo più nulla fino al messaggio social di oltre una settimana fa in cui spiegava di essere sulla strada della guarigione: Io mi sto riprendendo, non vedo l’ora di tornare sul palco e di rivedervi”.

Un’altra notizia che ha rincuorato i tanti ammiratori di una delle voci più uniche che abbiamo in Italia è stata quella dello scorso 18 maggio: la Bertè si è mostrata sui social dall’ospedale San Raffaele di Milano spiegando quali siano le sue condizioni attuali.

“Sono appena uscita dalla visita di controllo. Il chirurgo mi ha detto che finalmente posso iniziare la terapia riabilitativa. Iniziare la terapia è una cosa fondamentale per poter fare il Tour, vi aspetto a luglio in tutta Italia. Vi prego, venite tutti, vi aspetto”, ha detto la cantante regalando una gioia immensa ai tantissimi che la amano.

Impostazioni privacy