Nina Zilli, vero nome, canzoni, compagno famoso, ex fidanzati, figlia, Sanremo: tutto su di lei

Chi è precisamente Nina Zilli? Sono state svelate alcune informazioni sulla cantante che ha conquistato gli italiani.

Zilli è sicuramente una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano, che ha raggiunto la popolarità grazie alle numerose esperienze vissute in ambito artistico. Numerose sono infatti state le sue partecipazioni televisive, e nota è anche diventata la sua vita sentimentale. La sua carriera l’ha quindi portata a diventare l’artista che è oggi.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Nina Zilli, com’è iniziata la sua carriera: gli esordi

Il suo vero nome è Maria Chiara Fraschetta, ed è nata nel 1980 a Piacenza. La cantante ha raccontato diverse volte di essere stata molto insicura quando era adolescente, ma di aver avuto una vera e propria svolta quando è arrivata seconda a Miss Liceo. La musica è comunque sempre stata parte di lei e, anche nei momenti più difficili, l’artista suonava e cantava in compagnia della sua migliore amica. Dopo aver conseguito il diploma, decide di trasferirsi all’estero e di laurearsi – in seguito – alla Facoltà di Relazioni Pubbliche presso la IULM di Milano.

nina zilli chi è
Nina Zilli, carriera e vita privata (foto: Ansa) velvetmusic.it

Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo avviene grazie ad MTV, che le permette di esibirsi e di mostrare a tutti il suo talento. Nina Zilli canta poi insieme a Red Ronnie al Roxy Bar, ma il vero successo arriva nel 2009 quando firma il suo primo contratto discografico con la Universal. La cantante pubblica così il suo primo singolo 50mila, il suo primo EP e successivamente altri dischi che le fanno raggiungere una piena popolarità. Oltre alla sua attività musicale, la Zilli è anche stata giudice di Italia’s Got Talent e ha ricoperto quel ruolo fino al 2018. 

L’artista è inoltre salita sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2010, esibendosi con il brano L’uomo che amava le donne e, nel 2012, con il brano Per Sempre. La stessa è tornata su quel palco nel 2015, nel 2018 e infine nel 2020 per duettare con Diodato sulle note di 24000 baci.

Nina Zilli, chi è nella sua vita privata

La cantante è stata – per sette anni – legata sentimentalmente a Riccardo Gibertini, un musicista e trombettista con cui ha anche collaborato professionalmente. C’è poi stata la relazione con Neffa, ma i due si sono separati dopo un anno. La Zilli si è invece fidanzata – nel 2017 – con Stefano Mancinelli, il cestista della Fortitudo Bologna ma anche con lui c’è stata la separazione.

E’ in seguito arrivata la volta di Omar Hassan, pittore e pugile nato da madre italiana e da padre egiziano. Nel 2019 tra loro è però finita e, dal 2019, l’artista ha iniziato a frequentare l’attuale fidanzato Daniele Lazzarin, il frontman dei Two Fingerz. Nel mese di gennaio 2023, la coppia ha annunciato la gravidanza di lei: i due diventeranno infatti genitori per la prima volta.

Lazzarin – il fidanzato della cantante – è nato nel 1981 a Desio e ha anche lavorato come solista. All’età di 17 anni, aveva infatti già il suo studio di registrazione e i due si sono conosciuti proprio grazie alla collaborazione per la canzone di J-Ax Tu e d’io.

Impostazioni privacy