Victoria e Damiano dei Maneskin: fuori dal palco tornano a farsi vedere super complici

Sembra essere ritornato il sereno tra Damiano e Victoria dei Maneskin: si mette fine al gossip che li voleva in forte litigio. 

Un’amicizia che dura dai banchi di scuola e che è stata impreziosita da un’esperienza comune megagalattica, ossia quella di fondare i Maneskin, il gruppo rock italiano che nel giro di poco, ha raggiunto l’enorme successo mondiale. Victoria e Damiano hanno molto da condividere e sicuramente tra di loro c’è un grande affetto. 

Eppure, forse come capita nelle migliori amicizie, ogni tanto si affacciano degli screzi che creano confusione, rabbia e tristezza. I giornali negli ultimi tempi hanno messo in risalto, quella “strana freddezza” che da un po’ aleggiava tra la bassista e il frontman dell’ex band di X Factor. 

Damiano David e Victoria De Angelis sono stati i primi a formare la band, collaborando quando erano ancora minorenni. Anni dopo, la bionda di origini per metà danesi da parte di madre, decise di ricontattare quel suo vecchio amico con il sogno di formare una volta per tutte un gruppo, al quale si aggiunsero il chitarrista Thomas Raggi, (amico anch’egli di Victoria già dalle scuole medie musicali), e il batterista Ethan Torchio che rispose ad un annuncio di Facebook pubblicato dalla fondatrice.

Il successo di un’amicizia che li ha portati in cima al mondo

Quello che sono oggi i Maneskin è sotto gli occhi di tutti: da quel 2016, anno ufficiale della fondazione, il frontman Damiano David, la bassista Victoria De Angelis, il chitarrista Thomas Raggi e il batterista Ethan Torchio, di cose ne hanno fatte tante, cambiando radicalmente la loro vita.

Victoria Damiano Maneskin amicizia
C’è una bella amicizia tra Victoria e Damiano dei Maneskin (Credit: profilo personale Instagram) – velvetmusic.it

L’approdo nel 2017 a X Factor è stato il primo passo importante di una lunga serie, che pure essendosi classificati secondi, li ha portati alla firma di un contratto con la Sony Music e alla pubblicazione dell’EP Chosen nel giro di un solo anno. L’anno dopo esce l’album “Il ballo della vita” con il singolo “Torna a casa“, che li catapulta nei primi posti delle classifiche nazionali e in una tournée in giro per lo Stivale.

Ma la porta che aprirà loro la consacrazione all’enorme successo è senza dubbio la partecipazione e alla conseguente vittoria della 71° edizione del Festival di Sanremo con “Zitti e Buoni” dell’album Teatro d’ira – Vol. I, che a sua volta li porterà alla 65ª edizione dell’ Eurovision Song Contest dove trionferanno affermandosi così nella scena mondiale con altri brani di successo, come Beggin’ e I Wanna Be Your Slave, a scalare le classifiche internazionali. È di quest’anno infine il terzo album in studio Rush!

Victoria e Damiano hanno litigato? Cosa è successo ai fondatori dei Maneskin

A fare da cornice al grande fenomeno Maneskin, fatto di musica, giovinezza, bellezza e chili e chili di sensualità, da qualche tempo a questa parte si era insinuato il presunto litigio tra i due fondatori, Damiano e Victoria. 

Giorgia Soleri Damiano Victoria
C’è antipatia tra Giorgia Soleri e Victoria de Angelis? (Credit: profilo personale Instagram) – velvetmusic.it

Un’illazione che ha cominciato a prendere terreno tra i meandri della rete e sui giornali. Il gossip ha preso vita ad inizio anno alla festa di compleanno di Damiano dove ha brillato per assenza proprio Victoria. Non sono mancati i rumors che hanno visto in questa apparente spaccatura una narrativa romantica, a volte raccontata anche con decisione da parte dei magazine, ossia una rivalità tra la bassista e Giorgia Soleri, la fidanzata storica di Damiano.

I pettegolezzi parlano di un’antipatia reciproca che le due nasconderebbero bene solo durante le occasioni pubbliche in cui si necessita la presenza di entrambe. Il quadro che ne è venuto fuori è quello tipico di due donne nemiche a causa di un uomo, Damiano, bellissimo e glamour, idolo di tantissime donne. Ma sarà realmente così? Ad avvalorare questa tesi è l’indifferenza social che le due si scambiano sui social, per molti piuttosto strana, visto che Giorgia è insieme al cantante non da ieri, ma da circa nove anni. 

La faccenda che non si può non ammettere essere estremamente succulenta per chi ama le favole d’amore, ha interessato anche Selvaggia Lucarelli che le ha dedicato parte di un suo podcast, Sottosopra, asserendo che per quanto Victoria e Giorgia facciano di tutto per non palesare l’odio reciproco, è difficile a questo punto cascarci: “l’assenza di lei al compleanno di Damiano dà concretezza all’indiscrezione che racconta di uno scarso feeling tra Victoria e la fidanzata di lui, Giorgia Soleri. Indiscrezione protagonista di molti trend aperti dai fan e articoli mai smentiti dai protagonisti. Esistono foto di Berlusconi in compagnia di qualche comunista, ma non esiste una foto di Victoria e Giorgia Soleri insieme, quindi qualcosa vorrà dire”. Ha chiosato la giornalista.

I social annunciano che è tornato il sereno tra il cantante e la bassista

Insomma, è possibile che alla base di questo distacco tra Victoria e Damiano ci sia della gelosia tra la prima e la fidanzata di lui?

Victoria e Damiano pace
Victoria e Damiano hanno fatto pace (Credit: profilo personale Instagram) – velvetmusic.it

Molti si sono chiesti se ci sia stata una love story in passato tra i due artisti. Cosa che non apparirebbe affatto assurda essendo loro belli, giovani e con la passione in comune per la musica.Non siamo mai stati insieme ma è vero che abbiamo un rapporto molto intimo, siamo più che fratelli, più che amici, più che ogni cosa. Ci vogliamo bene”, ha puntualizzato lei a Cosmopolitan nel 2019.

Quello che è certo è che Damiano è fidanzato con Giorgia Soleri da tantissimo tempo e quest’ultima appena può lo segue in tour tra il gossip e polemiche. La ragazza com’è ormai noto ha cavalcato l’onda della fama del suo fidanzato per attirare l’attenzione su un problema di salute che attanaglia tantissime donne e che spesso passa in sordina, di cui lei stessa ne soffre, l’endometriosi. ” 24 anni lui, 27 lei: sono una delle coppie più seguite e ammirate sui social, dove amano condividere foto e post che immortalano il loro grande amore.

Di nuovo complici anche fuori dal palco

Gli stessi social che in queste ultime ore hanno mostrato il ritorno dell’amicizia tra Damiano e Victoria. I fan infatti sono felicissimi di rivedere il cantante e la musicista sorridenti e abbracciati come ai vecchi tempi. Qualche settimana fa i Maneskin hanno condiviso su Instagram le foto del backstage del concerto di Milano in cui appare Victoria nel ruolo di ink artist di fiducia del cantante. Una delle tante scenette che amano fare, con la bassista che tiene in mano un microfono con un ‘pennino’ attaccato, pronta a tatuare l’amico.

Ma le prove della riconciliazione proseguono con altri scatti postati da Damiano sul suo profilo che mostrano lui e Vittoria come ai vecchi tempi, affiatatissimi. “Foto di pessima qualità” è la didascalia scritta in inglese ad accompagnare le immagini che li vede protagonisti. Ma ciò basterà a placare la curiosità su loro due?

Impostazioni privacy