“Elodie è la nuova Dua Lipa”: chi è la cantante britannica e perché c’è il paragone

Da qualche tempo, Elodie ha intrapreso un cambio di immagine che ha reso il suo personaggio sempre più simile a quello di una pop star.

Un’esplosione di energia, ritmo e colore ha invaso il Forum di Assago pochi giorni fa, quando Elodie ha incantato il pubblico con il suo nuovo spettacolo. Il suo concerto è stato un turbine di canzoni movimentate, ballerini che si sono uniti a lei in complesse coreografie e abiti sgargianti che hanno illuminato la scena.

Questo nuovo capitolo nella carriera della giovane cantante romana ha subito conquistato i favori della critica e del pubblico, tanto che molti l’hanno persino paragonata alla talentuosa Dua Lipa, definendola “la Dua Lipa italiana“. In effetti, Elodie ha saputo occupare uno spazio che negli ultimi anni, nel nostro paese, era rimasto praticamente vuoto: quello della pop star.

Ma chi è davvero Dua Lipa e da dove vengono i paragoni tra queste due artiste? Scopriamolo insieme.

Le nuove pop star: dall’Italia all’Inghilterra

Dua Lipa è una cantante britannica di origini kosovare che ha raggiunto il successo nel 2015 con singoli famosissimi come “Be the One” e “New Rules”. Il suo stile musicale è una fusione irresistibile di pop, dance e influenze R&B. Grazie a una voce potente e melodie orecchiabili, Dua Lipa è diventata una delle artiste più amate dell’attuale panorama musicale. Ma la sua abilità non si limita solo alla musica. Dua Lipa è un’autentica icona di stile e ha collaborato con prestigiosi marchi di moda, conquistando il ruolo di modella e ambasciatrice.

È evidente che ci sono molte similitudini tra Elodie e Dua Lipa. Negli ultimi tempi, la cantante italiana ha conquistato il pubblico con ritornelli pop irresistibili, come quelli di “Bagno a mezzanotte” e “Tribale”. Le sue esibizioni cariche di energia e le coreografie travolgenti (come il medley di canzoni che ha portato a Sanremo 2021) hanno catturato l’attenzione di tutti, portando Elodie a guadagnarsi un posto di rilievo nella scena musicale e nell’immaginario collettivo italiano.

Chi è Dua Lipa e perché c'è il paragone con Elodie
Molti fan definiscono Elodie la “Dua Lipa italiana” e sperano in un duetto tra le due (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Oltre alla loro presenza scenica, c’è anche una somiglianza fisica che non può sfuggire, dalle fattezze del corpo alle lunghe chiome scure. Oltre a questo, un sapiente utilizzo dei social network e una gestione della propria immagine pubblica hanno fatto il resto. L’immagine di entrambe le artiste cambia costantemente, seguendo le tendenze di stagione e di moda, dimostrando la loro attenzione al dettaglio e alla creatività.

Le due talentuose cantanti hanno avuto l’opportunità di incontrarsi di persona durante il “Future Nostalgia Tour” di Dua Lipa. Grazie all’intervento del talentuoso stylist Lorenzo Posocco, responsabile dei look strabilianti di entrambe le artiste, Dua Lipa ed Elodie si sono trovate a pochi passi di distanza. Questo incontro ha scatenato la fantasia dei fan italiani, che hanno iniziato a sognare una possibile collaborazione tra le due.

Sebbene un duetto sembri ancora lontano, sia Elodie che Dua Lipa hanno in serbo tante sorprese per i loro fan nei prossimi mesi. Elodie si appresta a rilasciare il suo nuovo singolo insieme a Marco Mengoni e, verso la fine dell’estate, intraprenderà un tour italiano imperdibile. Nel frattempo, Dua Lipa sta per entrare nel mondo del cinema, recitando e cantando nella colonna sonora del nuovo film “Barbie”.

Impostazioni privacy