Il Volo, tutte le curiosità sul trio di tenori (dalla loro amicizia, alle esperienze internazionali)

Piero Barone e Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono i tre ragazzi de Il Volo: ecco alcune curiosità sui tre tenori. 

Oggi Il Volo rappresenta la musica italiana nel mondo, insieme a Andrea Bocelli sono tra gli artisti maggiormente applauditi oltre oceano e non solo: sono considerati una vera eccellenza del made in Italy. Gianluca, Ignazio e Piero hanno debuttato quando erano molto giovani, la passione per il canto li ha portati a Ti lascio una canzone, condotto d’Antonella Clerici diretto da Roberto Cenci. I tre ragazzi si presentarono individualmente alla gara tv, ma poi il regista suggerì una reunion: da quel momento hanno scalato il successo.

Nel 2019 hanno festeggiato sul palco dell’Ariston i 10 anni di carriera e lo scorso anno hanno avuto l’occasione d’aprire la stagione dell’Arena di Verona con un concerto dedicato a Ennio Moricone. Hanno avuto esperienze internazionali privilegiate e hanno un rapporto speciale proprio con Bocelli, che considerano un loro intimo amico. La loro continua presenza negli Stati Uniti  li ha resi dei personaggi popolari, tanto che Trump li ha invitati ad esibirsi alla sua cerimonia d’insediamento: invito che hanno rifiutato.

Al Corriere della sera hanno spiegato che non condividono le idee dell’ex presidente e non potevano esibirsi per lui: “La musica non c’entra con la politica. Non potevamo cantare per una persona con cui non condividiamo quasi niente”. Gianluca, Piero e Ignazio sono molto amici, trascorrono tanto tempo insieme ma quando non lavorano tornano alla loro vita quotidiana. Del loro privato si conosce poco.

Piero Barone e Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble: ecco dove vivono

I componenti de Il Volo sono sempre molto impegnati, hanno tourneè in tutto il mondo e sono pochi i giorni che trascorrono a casa. Gianluca è nato in provincia di Teramo, ha un profilo Instagram molto vivace e secondo alcuni rumors è legato ad una ragazza di nome Eleonora di cui non si conosce molto. Ama viaggiare, ma anche oziare sul divano a vedere una serie tv.

Il Volo presentazione evento
Il Volo tutto sul trio canoro-foto Ansa- Velvetmusic.it

Piero in passato è stato legato a Valentina Allegri, figlia del noto allenatore ma la storia non ha avuto un seguito. E’ nato a Naro, in provincia di Agrigento dove torna appena ne ha la possibilità. Oggi è single anche se qualche mese fa il suo è stato associato a quello della Iena Veronica Ruggeri. Infine Ignazio è bolognese, ha studiato musica sin da piccolo, ed è un accanito tifoso della Juventus. Secondo fonti accreditate Boschetto è fidanzato con Ana Paula Guedes, nota showgirl e ballerina spagnola.

Impostazioni privacy