Mengoni ed Elodie, perché Pazza musica è destinata a diventare la hit dell’estate: il significato del testo

I fan dei due artisti possono prepararsi: il duetto dell’estate è in arrivo e sembra essere pronto a far ballare tutti.

L’estate si sta avvicinando e gli artisti sono pronti a scatenare le loro hit per questo momento speciale. Tra i primi a scendere in pista sembra che ci sarà una coppia inedita, pronta a far scintille sulla scena: Marco Mengoni ed Elodie, due fenomeni che hanno fatto impazzire le classifiche di recente.

Il loro primo duetto si presenta come un vero e proprio fuoco d’artificio musicale, intitolato “Pazza musica“. I due talentuosi artisti hanno svelato un’anteprima esplosiva su TikTok, mostrandoci un piccolo assaggio della canzone e del video che la accompagna.

Nel video, vediamo Elodie e Mengoni che si scatenano in un vicolo, circondati da una folla di persone. Questo non lascia spazio a dubbi: non stiamo parlando di una ballad tranquilla. Ecco cosa abbiamo intuito dai pochi secondi condivisi.

Testo e musica che ci faranno sperare e ballare: ecco come si presenta il duetto Elodie-Mengoni

Sembra che i due artisti siano pronti a far ballare i loro fan. La melodia coinvolgente si fonde con una base uptempo che ti trascina in pista.

Le loro voci si intrecciano perfettamente, intonando le parole “Ti ricordi che ci siamo chiusi fuori di casa, che ci siamo fatti terra bruciata” e ancora “Ti ricordi quando ti senti da solo, quando non c’era nessuno, solo una pazza musica, pazza musica”. Queste parole evocano una voglia di libertà, invitando chi ascolta a lasciarsi andare dopo le avversità.

La traccia sarà inclusa nel nuovo album di Mengoni, intitolato “Materia (Prisma)“, che uscirà il 26 maggio. Il progetto conterrà anche “Due Vite”, la canzone vincitrice di Sanremo, e concluderà una trilogia di album iniziata nel 2021 con “Materia (Terra)” e proseguita nel 2022 con “Materia (Pelle)”, dai quali sono stati estratti successi come “Ma stasera” e “Mi fiderò“, in collaborazione con Madame.

Marco Mengoni e Elodie, "Pazza Musica" sarà la hit dell'estate
Marco Mengoni sta vivendo un momento d’oro della sua carriera: Sanremo, Eurovision e ora il tour europeo (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Questa nuova collaborazione segna un momento magico per entrambi gli artisti. Marco Mengoni ha conquistato il quarto posto all’Eurovision 2023 (e non dimentichiamo il premio della critica), e ora è pronto a incendiare i palcoscenici con un tour europeo.

Elodie è reduce da un anno di successi con le sue canzoni “Bagno a Mezzanotte” e “Tribale” e ha recentemente incantato il pubblico al Forum d’Assago con uno spettacolo strepitoso. Non solo: ha anche vinto il prestigioso David di Donatello per brano “Proiettili”, colonna sonora del film “Ti mangio il cuore”, in cui è anche attrice.

In ogni caso, quella di Elodie e Marco Mengoni non è l’unica canzone in arrivo. Rilasciare nuova musica in questo periodo significa avere la possibilità di creare un vero e proprio “tormentone estivo“, un’opportunità che molti artisti non vogliono perdere. E infatti, secondo le indiscrezioni, sono in arrivo anche la collaborazioni tra Fedez, Annalisa e J-Ax e quella tra Marracash e Tananai. Insomma, l’estate 2023, come ogni anno, sembra avere la sua colonna sonora assicurata.

Impostazioni privacy