Mina, chi sono e cosa fanno i figli Massimiliano e Benedetta

La cantante Mina è mamma di due figli che lavorano anch’essi nel mondo dello spettacolo. Ecco chi sono e cosa fanno.

L’artista ha letteralmente fatto la storia della musica italiana, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico nazionale. Dopo una carriera di tutto rispetto, ha deciso di allontanarsi dalle scene e di vivere una vita distante dai riflettori ma non abbandonando mai la musica. Seppur a distanza, Mina è ancora oggi attiva nel panorama musicale italiana e pubblica talvolta qualche brano che riscuote sempre un grande successo.

Molti fan si sono chiesti spesso chi siano e cosa facciano oggi i due figli dell’intramontabile Mina. Ecco tutto ciò che si sa su di loro.

Chi è e cosa fa Massimiliano, il primogenito di Mina

Il primo figlio della cantante è l’ormai noto Massimiliano Pani, nato nel 1963 dalla storia d’amore che l’artista ha avuto con Corrado Pani. La loro fu infatti una relazione molto chiacchierata, dato che l’uomo era sposato e non era ancora stato introdotto in Italia in divorzio. Il primogenito è oggi cresciuto e ha deciso anche lui di lavorare nell’ambito dello spettacolo, diventando un affermato compositore e arrangiatore, e quindi un produttore discografico. E’ insomma anche lui appassionato di musica e, già quando aveva 16 anni, esordì come autore.

massimiliano pani chi è
Massimiliano, chi è il figlio di Mina (foto: Ansa) velvetmusic.it

Pani si è inoltre sposato per due volte, e la sua seconda moglie è anch’ella nota al piccolo schermo per la sua partecipazione al programma Ok, il prezzo è giusto in qualità di valletta. L’uomo ha parlato spesso – in tutti questi anni – in tv della sua mamma, ed è anche lui diventato celebre dinnanzi al grande pubblico italiano.

Tutto su Benedetta, la seconda figlia di Mina

La secondogenita dell’artista è invece Benedetta, che è venuta al mondo dal matrimonio di Mina con il giornalista Virgilio Crocco. La donna – che è sempre stata molto amata da tutti – non ha seguito le orme della mamma, ma ha preso un’altra strada sempre nel mondo dello spettacolo. E’ infatti oggi attrice e conduttrice per radio e tv, e ha alle spalle numerose esperienze importanti. In passato ha infatti lavorato con National Geographic, ha interpretato Isabella nel film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni e ha partecipato al talent show X Factor in qualità di opinionista.

benedetta mazzini chi è
Benedetta, chi è la seconda figlia di Mina (foto: Instagram profilo uff. Benedetta Mazzini) velvetmusic.it

La stessa non è sposata e non ha figli, ma ha avuto in passato una storia d’amore con il cantante spagnolo Enrique Bunbury e precedentemente con J-Ax, che le ha dedicato il brano Quelli come me. E’ inoltre molto legata ai due nipoti, figli del fratello Massimiliano, con cui si mostra spesso sui suoi profili social.

Impostazioni privacy