Mr Rain e Sangiovanni spopolano con “La fine del mondo”: il testo e il significato del successo musicale

Mr Rain e Sangiovanni conquistano le hit a pochi giorni dall’uscita de La fine del mondo: ecco il significato della canzone.

Sull’onda del successo di Supereroi, terzo posto al Festival di Sanremo 2023, Mr Rain debutta con un nuovo brano, realizzato e cantato con Sangiovanni. I due artisti, entrambi molto popolari, hanno dato vita a La fine del mondo, una canzone destinata a diventare il tormentone della prossima estate. Un duetto che ha ricevuto immediati consensi e che si è rivelato vincente.

Mr Rain festeggia il triplo disco di platino di Supereroi ed è in tour dove è tornato a cantare dal vivo. Mentre Sangiovanni dopo Amici, la partecipazione a Sanremo 2022 con il brano Farfalle che lo ha consacrato vip e una recente collaborazione con Gianni Morandi, è prossimo per presentare i suoi nuovi progetti. I due artisti sono decisamente molto diversi, anche musicalmente, ma hanno trovato il modo giusto per completarsi: La Fine del mondo, uscita lo scorso 12 maggio per Atlantic Records di Warner Music Italy, è già un successo! Qual è il significato del brano?

Scritto da Mr. Rain e Sangiovanni insieme a Lorenzo Vizzini, arrangiata da Mr Rain, Bias e Lgnd. Ha sonorità pop d’ultima generazione coordinate a archi, percussioni e pianoforti d’ispirazione classica. Ha un testo apparentemente semplice, ma significativo: due voci e talenti che parlano d’amore in modo diverso, ma mai banale. Anche il video coinvolge e non distrae dal brano prevalentemente pop, uk garage e cinematic.

“La fine del mondo” significato e testo del brano di Mr Rain e Sangiovanni

La nuova canzone di Mr Rain e Sangiovanni spopola sulle piattaforme streaming ed è tra i brani maggiormente trasmessi nelle radio. Testo e musica coinvolgono e conquistano l’ascoltatore. Come riferito dagli autori il brano parla di un amore travolgente, a tratti tossico e impossibile di cui non si può fare a meno: “Tanto poi cadiamo giù. Nelle sabbie mobili. Non usciamo mai da qui. Hai paura anche tu. Insieme siamo radioattivi. Morti oppure vivi” questo il ritornello del brano, che è già un tormentone.

canzone sangiovanni mr rain
Un brano che è già un successo straordinario quello dei due artisti (credits Instagram@sangiovanni) – velvetmusic.it

Nel testo riferimenti anche all’amore che ferisce, caratterizzato da una passione da cui è impossibile sfuggire: “La nostra parte migliore è quando facciamo l’amore. Senza dire una parola. Ma dura poco la tregua tra noi. Giusto il tempo di godere poi finisce il mondo. Ma ci salveremo insieme. I tuoi baci sono radioattivi.” I due artisti nutrono una profonda stima l’uno dell’altro e si detti entusiasti della collaborazione e del lavoro svolto.

Impostazioni privacy