Noemi, vero nome, età, esordi Sanremo, dieta, marito e tutte le curiosità sulla cantante

Chi è precisamente Noemi? Sono state svelate alcune informazioni in più sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco ciò che c’è da sapere.

E’ infatti una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano, che ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. L’artista ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione al talent show X Factor, che le ha permesso di collezionare numerosi successi nel corso della sua carriera. E’ anche salita sul palco dell’Ariston per partecipare al Festival di Sanremo 2022, presentando il brano Ti amo (non lo so dire).

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto lei prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La carriera di Noemi: dagli esordi ai progetti presenti

Nata a Roma nel 1982, Noemi muove i primi passi nel mondo musicale nel 2022 quando partecipa – insieme alla sorella Arianna – al videoclip Dimmi come passi le notti di Pier Cortese. Inizia in seguito a lavorare come corista nello spettacolo Donna Gabriella e i suoi figli di Gabriele Cirilli. Il vero successo arriva però nel 2008, quando entra nella seconda edizione di X Factor nella squadra di Morgan. Il suo timbro di voce ha letteralmente conquistato il grande pubblico italiano, e l’anno successivo esce il suo primo singolo Briciole che ottiene un grande successo e che arriva a vincere il disco di platino per le vendite.
noemi tutto su di lei
Noemi chi è, tutto su di lei (foto: Instagram profilo uff. Noemi) velvetmusic.it
Nel 2009, è invece la vincitrice del Wind Music Award come giovane talento della musica. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portata a collaborare con i più grandi artisti della musica italiana e a collezionare numerosi successi. Il suo primo debutto in tv è invece avvenuto nel 2013, quando è stata la coach della prima edizione di The Voice of Italy. Nel corso del suo percorso musicale ha quindi vinto 5 Wind Music Award, 1 Premio Regia Televisiva e diverse nomination tra cui quella ai Nastri d’Argento. Al Festival di Sanremo ha invece partecipato ben sette volte, lasciando sempre senza parole il grande pubblico italiano.

Noemi, chi è nella sua vita privata

La cantante è legata sentimentalmente – dal 2008 – al cantante Gabriele Greco, che è in seguito entrato nella sua band come musicista. I due si sono sposati nel 2018 nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, e sono oggi sempre più innamorati e felici. L’artista ha inoltre parlato spesso del suo desiderio di maternità: “noi donne siamo nati per essere madri“, ha infatti detto lei nel corso di un’intervista. La stessa ha inoltre svelato di essersi sottoposta a una dieta dimagrante che le ha permesso di perdere molti kg, proprio grazie al metodo Tabata. 

Impostazioni privacy