Beyoncé e Jay Z, diventano i proprietari della casa più costosa di tutta la California: hanno investito cifre stellari

Quando si tratta di rompere record, Beyoncé e Jay-Z sanno come farlo. Questa volta, hanno messo gli occhi sul settore immobiliare.

Secondo fonti come TMZ e Architectural Digest, la coppia più potente della musica americana ha appena acquistato una casa da sogno, situata lungo la meravigliosa costa dell’Oceano Pacifico a Malibu. E non stiamo parlando di una dimora qualunque, ma di una residenza mastodontica che si estende su circa 9 mila metri quadrati. E se la grandezza vi sembra pazzesca, la cifra che i due artisti hanno pagato lascia ancora più increduli.

Il prezzo di questa meraviglia? Un incredibile bottino di 200 milioni di dollari. Questo affare ha superato ogni precedente record per l’acquisto di una residenza privata in California.

Marc Andreessen aveva precedentemente stabilito il primato nel 2021. Il cofondatore di Netscape ha sborsato la modica cifra di 177 milioni di dollari per la sua dimora a Malibu. Ma Beyoncé e Jay-Z hanno voluto rompere ogni record conquistare la medaglia d’oro. Non solo: hanno anche battuto l’acquisto da 160 milioni di dollari di Jeff Bezos a Beverly Hills nel 2020.

Beyoncé e Jay-Z, tra record e vicini di casa inaspettati

La nuova casa della coppia è anche uno degli acquisti immobiliari più costosi degli Stati Uniti. Per trovare un’affare più costoso, dobbiamo spostarci al 2019, quando il magnate Kenneth Griffin ha sborsato una strabiliante somma di 238 milioni di dollari per un penthouse al 220 Central Park South.

La nuova tenuta Knowles-Carter a Malibu è stata progettata dell’architetto giapponese vincitore del premio Pritzker, Tadao Ando. Secondo Architectural Digest, ci sono voluti “oltre un decennio e mezzo per terminare la costruzione della proprietà”. Il broker per l’affare è stato Kurt Rappaport della Westside Estate Agency, i cui altri clienti includono Tom Cruise, Brad Pitt e Madonna.

Oltre a questo recente acquisto, la coppia possiede case nel Lower Manhattan (il loft di TriBeCa dove si sono sposati) e una villa da 88 milioni di dollari a Bel Air, Los Angeles. Non è chiaro se possiedono ancora la villa a New Orleans danneggiata da un incendio (prima messa in vendita e poi tolta dal mercato nel 2021).

Beyoncé e Jay-Z proprietari della casa più costosa della California
La nuova casa dei due artisti ha battuto qualsiasi record di vendita in California (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Le immagini della nuova casa si possono trovare su molte pagine dedicate al lavoro di Ando, se si utilizzano le parole chiave Bell e Malibu. Assicuratevi di guardare quella giusta, perché Ando ha costruito un’altra casa a Malibu vicino alla spiaggia, per il finanziere Richard Sachs nel 2013. Questa altra casa del famoso architetto è stata acquistata nel 2021 da Kanye West per 57,3 milioni di dollari. Teoricamente, ora, Kanye West, Jay-Z e Beyoncé potrebbero essere considerati “vicini di casa”. Tuttavia, si dice che la proprietà acquistata da Kanye West sia attualmente in uno stato di abbandono, con lavori di ristrutturazione incompiuti.

Impostazioni privacy