Da Annalisa a Paola e Chiara, quali sono le 5 canzoni dell’estate 2023 che non possono mancare nella tua playlist

Anche quest’anno la musica accompagnerà le serate estive e i pomeriggi in spiaggia. Ecco gli artisti che si preparano a rilasciare musica.

La musica ha un ruolo vitale durante l’estate, diventando un elemento fondamentale per creare atmosfera e accompagnare le nostre esperienze estive. Durante questa stagione, la musica si fonde con il caldo sole e diventa la colonna sonora dei momenti spensierati e delle avventure estive.

I tormentoni estivi sono diventati un elemento fondamentale della cultura musicale, soprattutto durante la stagione calda. Ogni anno, numerosi cantanti si imbarcano nella sfida di rilasciare un singolo contagioso e orecchiabile che diventi un successo estivo. Questi brani vengono spesso definiti “tormentoni” perché si diffondono rapidamente, catturando l’attenzione delle persone e diventando la colonna sonora delle loro vacanze estive.

Partiamo da chi ha già rilasciato musica. Il duo formato dalle sorelle milanesi Paola e Chiara ha recentemente rilasciato il singolo “Mare Caos“, che già dal titolo ci proietta in atmosfere estive e festose. Le sorelle Iezzi, però, hanno deciso di tornare in grande stile e non si fermano a questa canzone. Le indiscrezioni le vedono anche protagoniste di un altro singolo, in collaborazione con i Boomdabash, dei veri e propri geni quando si tratta di creare tormentoni estivi.

È l’estate dei duetti: tutte le collaborazioni in uscita

Passiamo poi alla regina delle radio italiane degli ultimi mesi: Annalisa. Proprio in questi giorni le sue canzoni “Bellissima” e “Mon Amour” sono state certificate dischi di platino dalla FIMI per il gran numero di riproduzioni, vendite e passaggi in radio. E Annalisa rilancia quest’estate con una collaborazione che già solo dagli artisti coinvolti grida successo.

La cantante di Savona è pronta a cantare al fianco di Fedez e degli Articolo 31 in una canzone che, dalle ultime voci, sembrerebbe chiamarsi “Disco Paradise”. Anche in questo caso, il titolo potrebbe essere emblematico delle sonorità che i tre artisti ci proporranno.

Le canzoni nelle tue playlist dell'estate 2023
Dopo il primo posto a Sanremo e il quarto all’Eurovision, Mengoni si prepara a tornare nelle radio con Elodie (Foto da profilo Instagram ufficiale di Marco Mengoni) – velvetmusic.it

L’estate, si sa, è il tempo delle collaborazioni. Ecco quindi arrivare un altro duetto che i fan sicuramente apprezzeranno: quello tra Elodie e Marco Mengoni. I due artisti rilasceranno il 26 maggio “Pazza Musica“, che già dall’anteprima si presenta come un inno alla libertà e alla voglia di lasciarsi andare dopo le avversità. I due artisti si trovano in momenti molto fortunati della loro carriera e la canzone sarà quasi sicuramente tra le più passate in radio dal primo momento.

Passiamo poi alla quota “i duetti che non ti aspetti“. Tra tutti gli artisti che potrebbero buttarsi nella mischia dei tormentoni estivi, in pochi si aspetterebbero di trovare il nome di Marracash. Eppure, sembrerebbe che il rapper milanese sia pronto a rilasciare una canzone per il periodo estivo in collaborazione con Tananai, il giovane cantante che in meno di un anno è già entrato nei cuori di molti italiani.

Ma la lista non finisce qui, chiaramente. La corsa ai tormentoni estiva è già iniziata grazie alle canzoni dei Coma_Cose e alla mega collaborazione tra Elisa, La Rappresentante di Lista e i produttori Zef e Marz. La musica per ballare e godersi l’estate, insomma, non manca neanche quest’anno. Non resta che lasciarsi trasportare dalle note e dai ritmi estivi e godersi appieno questa meravigliosa stagione con la musica come fedele compagna.

Impostazioni privacy