Francesca Michielin età, fidanzato, laurea, dove vive, carriera, canzoni: tutto su di lei

Chi è Francesca Michielin e com’è stato il suo percorso lavorativo? Sono state svelate alcune curiosità su di lei.

La Michielin è senz’altro una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano. Ha infatti raggiunto il successo grazie alla partecipazione (e vittoria) al talent show X Factor. Da lì, la sua carriera è sempre stata in ascesa. Ha infatti partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo, di cui una insieme al rapper Fedez. E’ inoltre stata la conduttrice di X Factor ed è oggi sempre più amata dal grande pubblico italiano.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto lei prima della notorietà e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Francesca Michielin, dagli esordi ai progetti presenti: la carriera

Nata a Bassano del Grappa nel 1995, la cantante è sempre stata una grande appassionata di musica e ha infatti iniziato a studiare pianoforte quando aveva solo 9 anni. Da giovanissima scopre le canzoni dei Red Hot Chili Peppers, ma anche la musica rock; inizia così a studiare il basso e il canto e partecipa alle audizioni di X Factor all’età di 16 anni. Riesce infatti a vincere quella edizione, e la sua carriera prende letteralmente il volo. La Michielin ottiene infatti un contratto discografico con la Sony Music e pubblica il suo primo EP intitolato Distratto.

francesca michielin tutto su di lei
Francesca Michielin chi è, tutto su di lei (foto: Ansa) velvetmusic.it

L’anno successivo partecipa invece al Festival di Sanremo durante il quale duetta con Chiara Civello nel brano Al posto del mondo. Si susseguono in seguito varie esperienze musicali come la collaborazione con Elisa e Fedez. C’è stata in seguito la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 e numerose altre avventure in ambito musicale, che la portano a salire nuovamente – nel 2022 – sul palco dell’Ariston e a diventare la nuova conduttrice di X Factor nel mese di settembre 2022. Recentemente si è anche laureata a pieni voti in Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica Agostino Steffani di Castelfranco Veneto.

Francesca Michielin, chi è nella vita privata

Nel mese di agosto 2022, la cantante ha reso nota la sua storia d’amore con un osteopata che si chiama Davide. I due sono sempre molto innamorati e felici e, a darne prova, sono stati i numerosi scatti che li hanno ritratti insieme e che sono apparsi sui rispettivi profili social. La Michielin ha anche confessato che la sua prima canzone era stata dedicata a un amore non corrisposto che l’aveva fatta molto soffrire. E’ in passato stata legata sentimentalmente anche al brasiliano Ramiro Levy, chitarrista della band Selton.

Sempre più attiva sui social, l’ex vincitrice di X Factor pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto.

Impostazioni privacy