Laura Pausini, anche la sua famiglia travolta dall’alluvione: ora la cantante sta organizzando un grande evento benefico

Laura Pausini, travolta in prima persona dall’alluvione, è pronta ad aiutare la sua Emilia Romagna: ecco come. 

Anche se oggi è un’artista internazionale, Laura Pausini ha sempre dimostrato un affetto particolare per la sua terra. Originaria di Solarolo, in provincia di Ravenna, dove ancor oggi vive la sua famiglia, Laura in questo momento drammatico è vicina ai suoi concittadini e attraverso i social sta cercando di far arrivare la sua solidarietà. Nei giorni scorsi ha mostrato la sua casa allagata e così anche la sede del fan club e ha commosso i tanti fans condividendo le immagini dei genitori ultra settantenni che spalano il fango dalla loro casa.

La cantate è personalmente coinvolta e si è subito attivata per trovare un modo per raccogliere fondi che possono aiutare le popolazioni colpite e rialzarsi. Subito dopo la calamità naturale gli emiliani hanno reagito, determinati a tornare alla loro quotidianità ma i danni all’aziende come alle abitazioni sono ingenti, e occorrono veramente tanti sussidi per uscire dal dramma che la regione sta vivendo.

Il governo ha dimostrato immediatamente la sua solidarietà, non lascerà sola l’Emilia Romagna e in queste ore sono in corso riunioni straordinarie per prendere tutte quelle decisioni necessarie per far fronte all’emergenza.

Laura Pausini ha rivelato sui social tutta la sua disponibilità ad aiutare. La cantante ha reso noto che sarà tra gli ospiti speciali del concerto di beneficenza per sostenere l’Emilia Romagna, Music Valley – Romagna Mia, Live Charity Concert, organizzato dai sindaci e presidente della Provincia di Ravenna, del Nuovo Circondario Imolese, dal Sindaco della Città metropolitana di Bologna, dai Presidenti delle Province di Forlì-Cesena e di Rimini. L’evento si terrà il prossimo 5 Agosto 2023 all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

Laura Pausini: “La mia Romagna chiama. Io ci sono”

“La mia Romagna chiama. Io ci sono. Vi aspetto” questo l’invito che Laura Pausini ha fatto ai suoi tantissimi fans. Un’invito importante destinato a raccogliere più fondi possibili per aiutare la sua regione a rialzarsi. Un gesto encomiabile della cantante che è coinvolta in prima persona in questo dramma.

Laura Pausini social
Laura Pausini aiuti all’Emilia Romagna-foto Instagram- Velvetmusic.it

Ma non è tutto, visto che la cantante de La Solitudine ha da poco annunciato che devolverà in beneficenza ai comuni di Solarolo, Castelbolognese e Faenza anche l’incasso dei tre concerti di giugno-luglio che terrà a Venezia: “Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente. La “Romagna è in fiore” anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare.” Ha twittato l’artista.

Impostazioni privacy