Alessandra Amoroso, età, canzoni, Amici, fidanzato, convento: tutte le curiosità sulla cantante

Chi è precisamente Alessandra Amoroso? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.

La Amoroso è senz’altro una delle cantanti più amate ed apprezzate del panorama musicale italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione (e vittoria) al talent show Amici di Maria De Filippi nel lontano 2009. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa e l’ha portata a collezionare numerosi successi e riconoscimenti. E’ infatti oggi diventata un vero punto di riferimento per la musica italiana.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto lei prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’artista.

Alessandra Amoroso, dagli inizi ai progetti presenti: la carriera

Nata nel 1986 a Galatina (provincia di Lecce), la cantante ha sempre avuto una grande passione per la musica e questo le ha permesso di partecipare a una serie di concorsi locali e di ottenere un importante premio durante un concorso canoro pugliese. Si tratta del premio Fiori di Pesco, che si è aggiudicata nell’anno 2007. La stessa ha rivelato, nel corso di qualche intervista, di aver pensato in passato di farsi suora e di aver voluto quindi entrare in convento. “Volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio“, ha infatti detto lei spiegando poi di aver preso un’altra strada.

alessandra amoroso chi è
Alessandra Amoroso chi è, tutto su di lei (foto: Ansa) velvetmusic.it

Partecipa così ai casting di Amici nel 2009, e riesce a vincere quella edizione diventando così una cantante molto amata del panorama musicale italiano. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portata a collezionare diversi singoli, album e collaborazioni. Nota è infatti la sua partecipazione ai Wind Music Awards, ma anche le sue collaborazioni con l’amica e collega Emma Marrone e il suo tour nazionale che le permette di riempire lo stadio di San Siro. 

Alessandra Amoroso, chi è nella sua vita privata

L’artista è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che è stata legata sentimentalmente a un ragazzo di nome Luca, il suo primo amore e un amico d’infanzia. C’è in seguito stata la storia con il produttore Stefano Settepani, da cui si è però separata nel 2020 dopo una bella relazione. Ultimamente stanno invece circolando delle voci che parlano di un suo presunto legame amoroso con un fonico che si chiama Valerio Pastore.

Attivissima sui social, la Amoroso pubblica inoltre spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto.

Impostazioni privacy