“Ero gelosa di lei…” Paola e Chiara, il retroscena (mai raccontato) su Jovanotti

Un retroscena inedito sulla vita di tre grandi artisti: Paola e Chiara nonché la menzione inaspettata di Jovanotti. Cos’hanno in comune?

Il ritorno in grande stile di Paola e Chiara ha recato piacevole subbuglio nel mondo della musica. Il punto di svolta è la loro partecipazione al Festival di Sanremo quest’anno, con la canzone Furore, pronta per diventare la hit dell’estate e un nuovo album, dal titolo Per Sempre. Non solo ma il duo musicale è stato richiesto come guest star al concerto di Max Pezzali, al Circo Massimo, il prossimo 2 settembre.

Un periodo d’oro dunque per le sorelle Iezzi che hanno donato così gioia ai loro fan, tanto speranzosi di poterle rivedere insieme, durante questi lunghi anni. Difatti, si rammenti che le cause del loro precedente scioglimento si possono ravvisare in motivazioni economiche e mancato accordo su alcune proposte, per riassumere complessivamente. Un bisogno di ritrovare se stesse, indipendentemente dal sodalizio professionale e dal legame fraterno.

Ormai si conosce ogni singolo dettaglio di Paola e Chiara, inerente la carriera e soprattutto gli ultimi progetti discografici. Ma c’è ancora un aneddoto della loro vita rimasto finora celato e adesso proprio le dirette interessate hanno raccontato tutta la verità, coinvolgendo perfino il collega Jovanotti.

“Ero gelosa di lei…”, Paola e Chiara svelano un retroscena inedito su Jovanotti

I tre artisti sono grandi amici ed è stato proprio il protagonista di Aracataca a contribuire meritevolmente alla reunion delle due cantanti, invitandole al Jova Beach Party per quanto un ricongiungimento fosse già nell’aria e avvenuto precedentemente durante il live di Max Pezzali a San Siro. Si sono sempre volute bene ed è stato semplice convincerle a riappacificarsi professionalmente, indice di quanto fossero già intenzionate ma avendo poco coraggio di riprovarci.

Recentemente hanno rilasciato diverse interviste, dopo il loro ritorno e una in particolare a Radio Deejay con Linus e Nicola Savino. A questo proposito, Paola ha raccontato un retroscena della loro adolescenza, coinvolgente anche Jovanotti: “una gelosia pazzesca nei confronti di Chiaraperché quest’ultima, verso i 13 anni, era riuscita a recarsi presso i medesimi studi radiofonici per incontrare il suo idolo Jovanotti, a quel tempo ventenne, per la presentazione del programma 1,2,3 Jovanotti, giustappunto.

Paola e Chiara retroscena inedito Jovanotti
Nel nuovo album Per Sempre c’è un featuring proprio con Jovanotti (Credits: Instagram @chiaraiezzi_official) – velvetmusic.it

Attimi impressi nella memoria per la giovanissima che, da fan sfegatata, ricevette anche bellissimi complimenti da parte del suo beniamino. Un’opportunità che tuttora suscita forte gelosia nei confronti di Paola, allora dodicenne, che non poté accompagnare la sorella. Un piccolo episodio della loro vita, da ragazzine, in quanto ammiratrici di una star, prima di diventare loro stesse famose. Oggi, l’emozione di rivedere Jovanotti sul palco è ancora forte ma sicuramente diverso perché, ora che sono diventate grandi, possono condividerlo, cantando insieme

Impostazioni privacy