Laura Pausini, le foto della sua casa dopo l’alluvione in Emilia Romagna

Laura Pausini ha mostrato le foto della sua casa a Solarolo in Emilia Romagna, città travolta dall’alluvione.

Dopo la paura e lo sgomento causati dalla tremenda alluvione che la scorsa settimana si è abbattuta in Emilia Romagna, ora è il momento della ripresa. In molti si sono attivati per fornire aiuti e sostegni alla regione, che ha subito ingenti danni. Nonostante la forza degli abitanti a reagire al dramma, occorrerà l’aiuto di tutti per superare questo terribile  momento che ha messo a terra aziende, famiglie e istituzioni.

Molti gli artisti coinvolti dall’immane tragedia e che hanno fatto appelli corali di solidarietà sui social per sensibilizzare fans e utenti. Da Gianni Morandi, ma anche Nek e Laura Pausini hanno manifestato tutto il loro dispiacere. La cantante emiliana poi è stata colpita in prima persona e anche se non si trovava nella regione al momento dell’accaduto ha mostrato gli scatti della sua casa e della sede del fan club allagati. I danni a quanto pare non sono ancora calcolabili, il governo ha messo in atto i primi decreti aiuti, ma a quanto pare non saranno sufficienti.

La Pausini ha anche condiviso uno scatto dei genitori ultrasettantenni mentre spalano il fango dalla loro abitazione. Immagini che hanno commosso e da cui si percepisce il dispiacere della cantante:Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Anche io come tanti di voi ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando ieri è successo tutto, erano vuoti.” Ha scritto la Pausini sui social. Laura si è messa a disposizione dei paesi colpiti e ha annunciato che devolverà l’incasso dei concerti in programma, nei prossimi giorni, a Venezia.

Laura Pausini: “Non è rimasto nulla, solo i ricordi”

La cantante ha confermato anche la presenza al concerto di beneficenza Romagna Mia organizzato per il 5 Agosto dall’autorità dell’Emilia Romagna e ha invitato tutti a partecipare. In queste ora Laura ha anche pubblicato gli scatti di come è ridotta la casa della sua infanzia. Le foto mostrano come gran parte dei suoi oggetti, a causa dell’acqua e fango, è andato distrutto.

Laura Pausini casa a Solarolo
Laura Pausini mostra i danni dell’alluvione-Instagram- Velvetmusic.it

“Non è rimasto nulla, solo i ricordi. Adesso tocca a noi”. Questa la didascalia che accompagna i post scioccanti decisamente scioccanti. Laura Pausini si è mostrata molto partecipe e addolorata e ha condiviso anche i recapiti del supporto psicologico che il comune di Faenza ha messo a disposizione per le vittime dell’alluvione: un’iniziativa lodevole.

Impostazioni privacy