Virginio, il suo (non) coming out e il rapporto con Maria: il cantante, a cuore aperto, si racconta

Virginio Simonelli ha recentemente rilasciato un’intervista per Vanity Fair e ha raccontato qualche dettaglio in più sulla sua vita.

Il cantante è uno dei più amati del panorama musicale italiano, e ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione – molti anni fa – al talent show Amici di Maria De Filippi. Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa, e gli ha permesso di diventare l’artista che è oggi e di essere anche sempre molto attivo sul mondo del web e della musica nazionale.

I fan non possono adesso fare a meno di ascoltare la sua ultima confessione, durante la quale ha parlato del suo (non) coming out e del suo legame con Maria De Filippi.

Virginio Simonelli lo confessa così: “Sono gay ma…”

Nel corso di una recente dichiarazione rilasciata per Vanity Fair, l’amatissimo Virginio ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita e ha anche parlato di come ha trascorso la sua adolescenza e la sua prima giovinezza. Il racconto è iniziato quando il cantante ha presentato il suo nuovo singolo Il giorno con la notte realizzato con la cantante Teo Bok. A proposito di questo, Virginio ha svelato che il brano tratta l’importanza dell’amore e che racconta anche il suo punto di vista dell’ambito dei sentimenti.

virginio la confessione inaspettata
Virginio e la confessione sull’omosessualità (foto: Ansa) velvetmusic.it

Sono gay“, ha poi confessato lui, “ma non parliamo di coming out, è un concetto per me superato“. Lo stesso ha infatti dichiarato che si dovrebbe naturalizzare l’omosessualità e vivere le cose con semplice spontaneità. “Questo aspetto della mia vita non l’ho mai nascosto“, ha continuato l’ex allievo di Amici, “semplicemente non ne ho mai parlato per riservatezza“. A quel punto, ha confessato di aver scoperto di essere omosessuale con il tempo dopo alcune relazioni avute con donne che amava molto. “Arriva un momento in cui il cuore non ascolta più il cervello e sceglie”, ha detto il cantante rivelando anche di avere adesso una storia d’amore molto importante.

L’artista ha inoltre affrontato la tematica di Amici, parlando dello splendido rapporto che c’è con la conduttrice Maria De Filippi. Ecco cosa ha detto su di lei.

Virginio e il legame con Maria: le sue parole fanno il giro del web

Nel corso della stessa intervista, il cantante ha anche parlato del periodo in cui ha partecipato ad Amici ed è riuscito ad ottenere la popolarità nel piccolo schermo. Nonostante siano trascorsi molti anni, c’è ancora un bel legame con la conduttrice Maria De Filippi, che diventa sempre un punto di riferimento per gli allievi del programma. E’ stato infatti chiesto a Virginio se la sentisse ancora, e lui ha affermato di avere sempre un bel rapporto con lei e di inviarle spesso anche i suoi brani di anteprima.

Un legame profondo e sincero, il loro, che continua anche a distanza di anni. Del resto, è quello che accade alla maggior parte dei concorrenti di Amici. La De Filippi è infatti sempre pronta a sostenerli e supportarli nei loro nuovi progetti.

Impostazioni privacy