Benji, nuova collaborazione per rilanciare il brano con cui ha scalato le vette 4 anni fa

Benji è pronto a conquistare le hit dell’Estate 2023 con un brano che interpreterà con i Finley: è una cover famosissima!

Tante le canzoni in uscita in questi giorni che sono destinate a diventare la colonna sonora dell’Estate 2023. Da Fedez, Annalisa, e Articolo 31 che hanno appena debuttato con Disco Paradise, ma anche i The Kolors con Italo Disco, questi solo alcuni dei brani sono destinati a diventare dei veri tormentoni, colonna sonora della bella stagione. Tutti ballabili e perfetti per la condivisione social. Prossimo a debuttare anche Benji, noto come solista con il nome di B3N. 

Il cantante ha recentemente annunciato d’aver realizzato una collaborazione con i Finley. Insieme hanno realizzato una cover di un brano di 4 anni fa che ha ottenuto ben 4 dischi di platino. L’idea è nata pensando alla moda del 2000 di riadattare brani di successo, dandogli un aspetto decisamente innovativo. Un trend che ha riscosso ampi consensi “Dovete sapere che a inizio anni 2000 c’era questa cosa bellissima in cui le band prendevano delle canzoni pop, ma proprio super pop, tipo Britney Spears, Rihanna, e poi le rifacevano in versione pop punk o punk rock, quindi con chitarre elettriche, batterie… questa cosa si chiamava ‘Punks Goes Pop.”

Ha dichiarato il giovane artista, che ha anche precisato come è stato innovato il brano da lui scelto: Il pezzo è stato totalmente rivoluzionato e anche i suoni hanno assunto dinamiche diverse.” La collaborazione tra Benji e il noto gruppo è iniziata per caso, fra loro è scattato un immediato feeling e hanno capito che potevano realizzare un percorso musicale insieme nonostante la diversità artistiche: “Il pop e il punk, due attitudini più che due generi, sui quali abbiamo deciso di costruire insieme un percorso musicale di più canzoni per portare al nostro pubblico un sound unico e vincente.

I Finley: “Abbiamo maltrattato una grande hit estiva di Benji”

Il brano scelto dai Finley e Benji è una grande hit estiva, un pezzo che ha conquistato premi e riconoscimenti e che è praticamente conosciuto da tutti. La canzone è Dove e Quando di Benji e Fede, e i Finley hanno deciso di rivoluzionarla:

Benji e finley nuova cover
Benji e Finley cover Dove e Quando-foto Instagram- Velvetmusic.it

Volevamo partire forte insieme e l’abbiamo fatto maltrattando una delle più grandi hit estive di Benji: DOVE E QUANDO. Ci siamo divertiti nel dare una bella spettinata a un brano che è entrato nel cuore e nelle orecchie di milioni di ascoltatori”. Queste le parole del gruppo. Il brano scalerà di nuovo le classifiche? Di certo il pubblico apprezzerà il restyling, che si annuncia davvero esplosivo.

Impostazioni privacy