Beyonce e un omaggio a Tina Turner davvero commovente

Nel corso del suo Reinaissance tour, a Parigi, Beyonce ha coinvolto il pubblico in uno splendido omaggio dedicato al ricordo di Tina Turner

“Se siete miei fan, se siete fan di Tina Turner, urlate più che potete e fatevi sentire fino in cielo così che lei possa sentire tutto il vostro amore”. Sono le parole di Beyoncé che richiamano un boato davvero incredibile che fa tremare la pesantissima struttura dello stadio St.Denis di Parigi, sede della prossima Olimpiade.

L’affetto di Beyonce per Tina Turner

Davvero tanto, tantissimo affetto per Tina Turner che si è concretizzato non solo on line con decine di migliaia di messaggi da parte dei fan. Ma anche con le testimonianze di colleghe che come Beyoncé hanno voluto ricordarla in modo personale sul loro palco.

Beyoncé dopo avere chiesto la partecipazione del pubblico ha voluto sottolineare quella che è stata la grande importanza di Tina Turner nella sua vita: “Ho avuto il privilegio di assistere alla sua straordinaria genialità, Tina ha rappresentato una forza creativa liberatoria esplosiva. Tante artiste senza di lei oggi non ci sarebbero, io sicuramente non sarei qui a esibirmi. Sei stata forza e resilienza. Sei il simbolo stesso del potere e della passione. Siamo stati davvero fortunati ad aver assistito alla tua gentilezza e al tuo bellissimo spirito che rimarranno per sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto.”

Il messaggio di Beyoncé per Tina Turner

L’omaggio del pubblico

Tra il pubblico numerosi striscioni e banner dei fan di Beyoncé inneggiavano a Tina Turner, alcuni con immagini delle due popstar una accanto all’altra.

Il messaggio di Beyoncé è arrivato quasi subito, all’inizio della sua lunga e applauditissima performance di oltre tre ore in uno dei primi momenti di pausa. Beyoncé era al centro della passerella esterna, in un abito di scena argento. Nel corso del pomeriggio aveva pubblicato un messaggio molto dolce nei confronti di Tina Turner che aveva incontrato spesso e con la quale si era esibita in un paio di occasione. Beyoncé aveva spesso fatto riferimento a lei come a uno dei suoi motivi di ispirazione più significativi.

Beyoncé sul palco con la Figlia Ivy Blue

Grande cordoglio per Tina Turner

Tina Turner è morta mercoledì nella sua casa di Zurigo all’età di 83 anni dopo una lunga malattia. Le sue condizioni di salute negli ultimi anni si erano fatte molto gravi a causa di un ictus che l’aveva duramente colpita nel 2013 e di un tumore all’intestino che aveva compromesso in modo molto serio anche le sue funzioni renali. Le sue apparizioni pubbliche negli ultimi quattro anni erano state estremamente rare.

Lo spettacolo di Beyoncé anche a Parigi è stato un clamoroso successo con un elemento di novità rispetto allo show inaugurale di Stoccolma. La presenza sul palco di sua figlia Blue Ivy che l’ha raggiunta per cantare My Power.

Impostazioni privacy