Celine Dion preoccupa i suoi fan: tour annullato per motivi di salute

La cantante canadese costretta ad annullare l’attesissimo show che la riportava in Europa, per Celine Dion si parla di ‘seri problemi di salute’

Si chiama stiff person syndrome, sindrome dell’uomo rigido. Ed è una malattia muscolare di carattere degenerativo che porta sofferenza muscolare, spasmi e dolori agli arti superiori e al torace. Un problema del quale Celine Dion soffre da tempo e che negli ultimi mesi si è aggravata. Al punto da costringere la cantante canadese a rinunciare al lunghissimo tour europeo che sarebbe proseguito con numerosi concerti tra 2023 e 2024.

I problemi di salute di Celine Dion

Il tour di Celine Dion doveva cominciare da Amsterdam a fine agosto. Una quarantina di date in tutto in grandissimi spazi e città importanti ma non in Italia, esclusa da questo giro di concerti. Il primo segmento del tour di sarebbe concluso a ottobre. Il secondo sarebbe ripreso a marzo per proseguire per altri due mesi e chiudersi con le date di Londra.

Ma Celine Dion ha deciso ancora una volta di rinviare tutto il tour. I biglietti saranno rimborsati o resteranno validi per quando la serie di concerti sarà riorganizzata.

Il messaggio della cantante ai fan

Questo il messaggio postato da Celine Dion sui suoi social ufficiali: “Anche se la cosa mi spezza il cuore, è meglio che cancelliamo tutto ora fino a quando non sarò davvero pronta per tornare di nuovo sul palco. Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta ma sto lavorando molto duramente per ricostruire le mie forze. Andare in tour può essere molto difficile se non sei al 100%. Voglio che sappiate tutti che non mi arrendo… e non vedo l’ora di rivedervi”.

Il pubblico che aveva già acquistato quasi tutti i biglietti in prevendita, le date erano quasi completamente sold out, ha pubblicato commenti di incoraggiamento. Nessuna polemica.  Anche se si tratta del terzo rinvio…

Celin Dion Velvetmusic 230527
Celine Dion sul palco, ma è dal 2019 che il suo tour è sospeso – Credit ANSA (Velvetmusic)

Un tour sofferto e difficile

Il Courage Tour di Celine Dion era partito addirittura nel 2019. Ma dopo la prima parte dedicata a Canada e Stati Uniti l’emergenza pandemia ha costretto la cantante a un primo stop. Il tour era stato riorganizzato nella primavera del 2022. Dopo le prime 52 date, un grandissimo successo, mancavano ancora una trentina di tappe nordamericane e tutte quelle europee.

Ma al momento di ripartire il tour è stato rinviato per ben due volte, sempre per alcuni problemi di salute non specificati della cantante.

Solo in un secondo momento, quando nel dicembre del 2022 Celine Dion aveva rilanciato il programma dei concerti, la cantante aveva rivelato il suo problema di salute determinato da questa sindrome neurodegenerativa molto rara.

Tanti problemi di salute

Non è purtroppo la prima volta che Celine Dion ha dovuto affrontare problemi di salute molto seri. Nel 2014 il suo tour mondiale era stato rinviato per diversi mesi. La cantante di My Heart Will Go On  era apparsa nelle ultime foto piuttosto sofferente e molto dimagrita. La speranza è che le sue condizioni possano migliorare presto.

Al momento i fan dell’Usignolo del Quebec dovranno accontentarsi di vedere la cantante in TV nei panni di se stessa. Celin Dion è infatti nel cast di Love Again, commedia girata nel 2021 per la quale ha registrato anche un brano originale che porta lo stesso nome del film.

Impostazioni privacy