Fiorella Mannoia età, marito prof Amici, figli, dove vive, studi: tutto sulla cantante

Chi è precisamente Fiorella Mannoia? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita privata e lavorativa.

La Mannoia è senz’altro una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie ai suoi numerosi brani, che sono diventati tutti delle vere e proprie hit di successo e che vengono ancora oggi cantate da moltissime persone. Il merito è sicuramente del suo talento, con cui ha saputo farsi spazio nel mondo artistico nazionale e farsi apprezzare per l’artista che è.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lei prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla cantante.

Fiorella Mannoia, dagli inizi al presente: la sua carriera

Nata a Roma nel 1954, la Mannoia ha debutto per la prima volta nel mondo della musica nel 1968, ma è stato solo nel 1970 che ha avuto una grande svolta. Ha infatti conosciuto Memmo Foresi, che le ha permesso di firmare un contratto discografico con la It e di pubblicare il suo primo long playing Mannoia, Foresi & Co. La sua voce viene quindi apprezzata in tutta Italia, e raggiunge il successo soprattutto per il suo timbro unico. La notorietà esplode però ancora di più quando partecipa al Festival di Sanremo 1981, durante il quale si esibisce presentando il brano Caffè nero bollente.

fiorella mannoia chi è , carriera e vita privata
Fiorella Mannoia tutto su di lei (foto: Ansa) velvetmusic.it

La cantante torna invece sul palco dell’Ariston nel 1984 con il brano Come si cambia, e da allora la sua carriera diventa sempre più in ascesa. Si sono così susseguite diverse esperienze in ambito musicale che l’hanno portata anche a vincere numerosi premi, come il Premio della Critica al Festival di Sanremo e diverse Targhe Tenco. Numerose sono inoltre state le sue collaborazioni con i più importanti artisti italiani, ed è ancora oggi un’artista molto apprezzata nel panorama musicale italiano.

Fiorella Mannoia, chi è nella sua vita privata

L’artista è stata in passato legata sentimentalmente al musicista Piero Fabrizi e anche al produttore Memmo Foresi. La Mannoia non ha inoltre figli e, nel corso di un’intervista, ha rivelato di non sentire questa mancanza anche se in passato c’è stato un periodo in cui li avrebbe voluti. E’ inoltre oggi felicemente sposata con Carlo Di Francesco, ex docente di canto di Amici di Maria De Filippi e produttore musicale che ha 26 anni in meno di lei. I due sono stati fidanzati per ben quindici anni, e si sono poi sposati nel mese di febbraio 2023 con un rito civile.

Il marito della cantante è quindi nato nel 1980 ed è originario de L’Aquila; oltre ad essere un musicista affermato, è anche specializzato in percussioni. Ama inoltre molto Cuba e ha un fratello gemello. La coppia vive oggi a Roma.

Impostazioni privacy