Gianna Nannini età, compagna, figlia Penelope, dove vive a Londra: tutto sulla cantante

Chi è precisamente Gianna Nannini? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita sentimentale e lavorativa.

La Giannini è sicuramente definita una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Il merito è senz’altro del suo talento, con cui ha saputo farsi apprezzare per l’artista che è e per le sue indiscutibili doti canore. E’ infatti oggi considerata un vero colosso della musica nazionale, e le sue canzoni sono sempre cantate dal grande pubblico italiano.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione privata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Gianna Nannini, dagli inizi al presente: la carriera

Nata a Siena nel 1954, la cantante si è trasferita – quando era giovanissima – a Milano e ha così approfondito lo studio della chitarra. Ha infatti firmato il suo primo contratto discografico quando aveva solo 20 anni, e questo le ha permesso di pubblicare il suo primo album che portava proprio il suo nome. Di lei si sa inoltre che ha sempre amato lo sport e che da ragazzina giocava a tennis a livello agonistico. Suo fratello Alessandro era invece un pilota di automobili, ma è venuto a mancare a seguito di un incidente stradale avvenuto nel 1990.

gianna nannini carriera e vita privata
Gianna Nannini tutto su di lei (foto: Ansa) velvetmusic.it

Sin dal primo momento in cui ha raggiunto la notorietà, la Nannini è letteralmente entrata nelle case degli italiani e ha conquistato i loro cuori. E’ così diventata una delle artiste più amate di tutto il panorama musicale nazionale, e i suoi brani sono ancora oggi indimenticabili. La sua voce ha infatti lasciato un vero segno nella storia della musica italiana.

Gianna Nannini, chi è nella sua vita privata.

La cantante ha confessato varie volte di essere pansessuale. Vive infatti oggi a Londra con la sua storica compagna Carla, con cui ha pronunciato il fatidico sì – con rito civile – in Inghilterra. L’artista è inoltre diventata mamma della piccola Penelope Nannini, nata quando lei aveva 54 anni da fecondazione assistita. Non si hanno inoltre molte informazioni sull’identità di sua moglie, dato che la donna è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.

Nel corso di alcune interviste, l’artista l’ha però definita “il vero nucleo familiare di cui posso davvero fidarmi“: le due sono infatti molto innamorate e felici. Oltre alla sua residenza londinese, Gianna Nannini ha anche una dimora in un bosco a Piacenza ed è la proprietaria dell’azienda agricola Certosa di Belriguardo dove produce vino. Possiede inoltre una villa con scuderia, magazzini e autorimessa.

Impostazioni privacy