Ictus, cancro, insufficienza renale: le malattie di Tina Turner

Tina Turner è morta il 24 maggio, dopo una lunga vita segnata non solo dai successi ma anche dalle malattie.

L’iconica cantante americana ha senz’altro lasciato il segno nella storia della musica mondiale. La sua vita, però, non è stata caratterizzata solo dalla fama ma anche dai problemi di salute, che hanno portato la star a pensare addirittura al suicidio. Ma di che malattie soffriva?

Quella di Tina Turner rimarrà nella storia come una delle voci più belle della musica internazionale. L’artista originaria degli Stati Uniti ha messo in piedi una carriera che farebbe impallidire chiunque, fatta di incredibili successi che hanno fatto innamorare intere generazioni.

Morta all’età di 83 anni, la cantante lottava ormai da parecchio tempo contro alcuni problemi di salute. Oltre al cancro all’intestino, la Turner ha avuto svariate malattie, che hanno compromesso inevitabilmente la sua vita. Residente in Svizzera da diversi anni, la Turner ha confessato di aver addirittura pensato a suicidio assistito.

Le malattie di Tina Turner: una vita tra successi e dolore

Secondo quanto riportato da Fanpage, la cantante era malata da tempo. Oltre al tumore, però, la Turner soffriva anche di altri patologie. Un mix che ha compromesso la salute della star americana, e che ha portato al suo decesso avvenuto il 24 maggio. Ammalatasi in giovane età, per la Turner la vita è stata un continuo susseguirsi di dolore e fama.

tina turner salute
Tina Turner e il marito Erwin Bach – foto Ansa (velvetmusic.it)

A scatenare i problemi di salute della cantante è stato l’ictus che l’ha colpita nel 2013, a pochissima distanza dalle nozze con il secondo marito Erwin Bach. L’ictus ha messo a dura prova la Turner, che ha dovuto sottoposti a lunghe sessioni di fisioterapia per riacquistare completamente le sue facoltà motorie. Dopo l’ictus, la cantante ha dovuto fare i conti con l’ipertensione, che le ha causato gravi danni ai reni.

Come riporta Fanpage, la Turner ha sottovalutato il problema di pressione alta, affidandosi a cure omeopatiche che però non hanno dato i dovuti risultati. L’ipertensione mal curata ha danneggiato i reni, costringendo l’artista a sottoporsi alla dialisi. È stato qui che, secondo la nota testata, la cantante ha pensato al suicidio assistito. A salvarla è stato il marito Erwin, che le ha donato il suo rene.

Nata a Brownsville nel 1939, Anna Mae Bullock (questo il vero nome di Tina Turner) si classifica tra le maggiori interpreti della musica rock. Grazie ai suoi indimenticabili brani, la Turner è diventata famosissima in tutto il mondo, facendo ballare intere generazioni al ritmo di We Don’t Need Another Hero, I Don’t Wanna Lose You, (Simply) The Best, Disco Inferno e tante altre hit di successo.

Impostazioni privacy