J-Ax, vero nome, età, titolo di studio, articolo 31, moglie, figlio: tutte le curiosità sul rapper

J-Ax è uno dei rapper più famosi dello stivale. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera.

J-Ax, all’anagrafe Alessandro Aleotti, è nato a Milano il 5 agosto del 1972. Fin da ragazzo si appassiona alla musica e cerca da subito di coltivare i suoi interessi. Dopo essersi diplomato come tecnico informatico, inizia a comporre i suoi primi pezzi.

Durante il liceo, però, racconta di essere stato vittima di bullismo e di essere dovuto ricorrere ad una terapia per superare anche il trauma giovanile. Poco più che ventenne, J-Ax insieme a dj Jad fonda gli Articolo 31 che, in poco tempo, diventano una delle band più seguite degli anni ’90 – 2000.

Gli articolo 31, infatti, sono stati una delle prime band italiane a portare l’hip-hop nella generazione di ragazzi degli anni ’90. in poco tempo il duo ha raggiunto un successo straordinario diventando un vero e proprio fenomeno di costume.

Dopo qualche tempo, all’apice del successo, J-Ax decide di sciogliere il fortunato sodalizio e nel 2006 pubblica il suo primo album Di sana pianta al quale, poi seguiranno altri lavori da solista fino ad arrivare a collaborazioni famose come quella con Fedez, in Comunisti col Rolex e con Fabio Rovazzi, con Senza pensieri.

La vita privata e la carriera di uno dei rapper più celebri dello stivale

J-Ax, però, negli anni a seguire, rompe improvvisamente con Fedez per poi ritrovarsi dopo tanto tempo in un concerto evento a Milano dal quale ritrovano la loro amicizia e ricostituiscono il loro sodalizio artistico, confermato anche quest’anno dal featuring del tormentone estivo in collaborazione anche con Annalisa, Disco Paradise, uscito in questi giorni.

Disco Paradise
Gli Articolo 31, Annalisa e Fedez, Disco Paradise – Instagram J-AX – Velvetmusic.it

J-Ax è sposato dal 2007 con la modella americana e Elaina Coker con la quale ha dato al mondo il suo primo figlio Nicolas, nato nel 2017. La coppia ha deciso di rispettare la privacy del loro bambino che, infatti, sta crescendo lontano dal gossip e dall’interesse del pubblico. Sono rarissime, infatti, le immagini che li ritraggono insieme poiché la famiglia fa di tutto per sfuggire dall’occhio indiscreto dei paparazzi.

J-Ax, inoltre, non ha mai nascosto la sua grande passione per i tatuaggi; tra i tanti, impossibile non notare quello che gli copre tutta la testa, anche se solitamente coperto, a sua volta, da un copri capo.

Oggi J-Ax è tornato prepotentemente sulla scena musicale italiana e, ancora una volta, ha dimostrato il suo talento. È pronto, infatti, ad affrontare la nuova stagione estiva durante la quale, senza dubbio, sarà uno dei protagonisti indiscussi.

Impostazioni privacy