Mario Biondi età, moglie, 9 figli, altezza, canzoni: tutto sul musicista

Un talento amatissimo e straordinario: età, moglie, figli, canzoni. Tutto ciò che c’è da sapere sulla vita di Mario Biondi

Mario Biondi è una personalità molto particolare della scena musicale italiana. Dotato di una voce poderosa, questo straordinario cantautore e arrangiatore ha conquistato un posto nel cuore di molti appassionati di musica soul e jazz.

Nato il 28 gennaio 1971 a Catania, in Sicilia, Biondi (alto ben 1 metro e 96 cm) ha coltivato la sua passione per la musica sin da giovane. Negli anni ’90 ha dato il via alla sua carriera musicale, facendo da spalla a mostri sacri come Ray Charles, Eros Ramazzotti e Zucchero.

Il suo debutto da solista con l’album “Handful of Soul” nel 2006 ha fatto letteralmente esplodere l’Italia e l’Europa intera. Le sue reinterpretazioni dei classici del soul e del jazz hanno conquistato il favore del pubblico e della critica. Da allora, Biondi ha continuato a incantare con una serie di album straordinari, spaziando tra brani originali e cover che abbracciano il soul, il jazz e persino il pop.

I suoi dischi, come “If” (2009), “Due” (2011), “Sun” (2013) e “Brasil” (2018), hanno scalato le vette delle classifiche italiane. E non si è fermato solo a ciò: ha collaborato con leggende internazionali del calibro di Chaka Khan e gli Earth, Wind & Fire, dimostrando di avere appeal anche nella scena musicale mondiale.

Ma c’è di più. Biondi è una personalità molto particolare: vediamo qualche curioso dettaglio della sua vita privata.

Mario Biondi, una famiglia allargata e molto numerosa

Mario Biondi ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata: ha avuto tre relazioni con donne diverse e con ognuna di loro ha avuto dei bambini. La sua prima relazione con Monica Farina è durata 15 anni e ha visto la nascita di ben sei figli. Un’altra figlia è nata dalla relazione con Giorgia Albarello e gli ultimi due sono nati dalla sua attuale relazione.

In un’intervista a Vanity Fair dello scorso anno, Biondi ha dichiarato che non aveva assolutamente progettato di fare così tanti figli. Ma che è stata la sua più grande fortuna.

i figli di mario biondi
Mario Biondi: famiglia e vita professionale, cosa c’è da sapere (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Ha raccontato che i figli lo aiutano nel suo lavoro, dando consigli e giudizi sulla sua musica. Qualcuno, come il più piccolo, sembra anche voler intraprendere la stessa carriera. Il cantante ha svelato poi che nella sua famiglia ci sono gli stessi problemi che ci sono in tutte le famiglie numerose: difficoltà a ricordare i nomi, pranzi di famiglia nel fine settimana in cui ci si riunisce, i figli più grandi che cominciano a crearsi una loro vita indipendente. E racconta anche di avere un buon rapporto con le madri dei ragazzi, che a volte si riuniscono insieme a loro per le occasioni.

La vita familiare di Biondi, insomma, sembra essere molto movimentata e piena di soddisfazione, proprio come quella professionale. A livello di riconoscimenti, il cantante ne ha accumulati a palate nel corso della sua carriera. Premi come il Wind Music Award e il Festivalbar sono solo una piccola parte del riconoscimento che ha ricevuto per il suo straordinario talento.

Nei prossimi mesi, invece, l’artista riprenderà a esibirsi in giro per l’Italia e tornerà anche a Londra, dove è particolarmente apprezzato e darà spettacolo per sei serate di fila, tra fine agosto e inizio settembre.

Impostazioni privacy