Concerti estate 2023, tutti quelli che non si possono perdere: dai Coldplay a Harry Styles fino ai Maneskin

Gli appassionati di musica italiana e internazionale quest’anno non dovranno spostarsi molto: arrivano tantissimi artisti in Italia.

Ogni anno, durante la calda stagione estiva, il Bel Paese si trasforma in un palcoscenico vibrante e affascinante, ospitando una miriade di spettacoli musicali indimenticabili. Dagli scenari mozzafiato delle città storiche alle affascinanti location all’aperto immerse nella natura, l’Italia offre un’esperienza unica per gli amanti della musica di ogni genere.

I concerti estivi in Italia quest’estate spazieranno tra i generi musicali più popolari, includendo rock, pop, musica classica, jazz, musica elettronica e molto altro ancora. Partiamo dai Maneskin, che si esibiranno in 4 grandi concerti: 20 e 21 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 24 e 25 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Tra gli artisti italiani, ad aprire le danze ci sarà Vasco Rossi, con un tour nelle più grandi location italiane, tra cui la sua Bologna (6, 7, 11 e 12 giugno) e Roma (16 e 17 giugno). Gli appassionati sono poi in attesa di Laura Pausini, che si esibirà a Venezia in Piazza San Marco il 30 giugno e il 1 e 2 luglio. La cantante ha recentemente annunciato che devolverà l’intero ricavato dei concerti alla beneficenza per la ricostruzione delle zone alluvionate in Emilia Romagna.

Concerti in vista anche per Ultimo, che arriverà a Lignano Sabbiadoro (1 luglio), Roma (7, 8 e 10 luglio) e Milano (17 e 18 luglio). Con i nuovi concerti Ultimo torna sulle scene dopo il quarto post al Festival di Sanremo e proporrà, oltre ai suoi pezzi storici, anche le canzoni del nuovo album “Alba”. E non finisce qui!

Artisti italiani e internazionali: musica per tutti i gusti ques’estate

Direttamente da Sanremo (e dall’Eurovision, nel suo caso) anche Marco Mengoni, con date in tutta Italia. Anche Blanco, dopo il grande clamore suscitato con la sua (non) esibizione al Festival, torna ad esibirsi sui due dei più grandi palchi italiani: Stadio Olimpico (Roma, 4 luglio) e Stadio San Siro (Milano, 20 luglio). Negli stessi luoghi di Blanco si esibirà anche Ligabue (Olimpico 14 luglio e San Siro 5 luglio)

concerti estate 2023 da non perdere
Blanco torna in tour dopo aver pubblicato il suo secondo album, “Innamorato” (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Max Pezzali, invece, si esibirà il 2 settembre a Roma, al Circo Massimo, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. Previsti concerti anche per Claudio Baglioni (Roma, Verona, Palermo, Bari), Elisa (3 e 4 giugno all’Arena di Verona), i Negramaro e i Pinguini Tattici Nucleari.

Anche per quanto riguarda gli artisti stranieri si prevede un’estate ricca di concerti. In particolare, a Milano molti di loro si esibiranno agli i-Days, un festival che si terrà all’Ippodromo SNAI di Milano a fine giugno. Per l’occasione, si riuniranno nella città italiana Florence and the Machine (22 giugno), Rosalìa (23 giugno), Travis Scott (30 giugno) e i Red Hot Chili Peppers (2 luglio). Harry Styles è invece atteso il 22 luglio a Reggio Emilia.

Sono attesi anche i Maroon 5 (18 giugno a Firenze) e i Coldplay (21, 22 giugno a Napoli e 25, 26, 28 e 29 giugno a Milano).

Infine, menzione d’onore per Bob Dylan, che tornerà in Italia con molte date: 3 e 4 luglio a Milano al Teatro degli Arcimboldi, 6 luglio al Lucca Summer Festival, 7 luglio all’Umbria Jazz e 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Impostazioni privacy