Dargen D’Amico età, fidanzata, X Factor, genitori, vero nome, occhiali

Chi è Dargen D’Amico? Dagli esordi fino al successo di Sanremo, tutto sul giudice di X Factor che ha fatto impazzire gli italiani.

Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo grazie a Dove si balla, la hit sfornata da Sanremo che ha fatto ballare la penisola per tutta l’estate del 2022. Eppure, Dargen D’Amico è un’autorità nel campo della musica da moltissimo tempo.

Nato nel 1980 a Milano da genitori originari della Sicilia, il suo vero nome è Jacopo Matteo Luca D’amico. Tutti lo conoscono come Dargen sin dalla gioventù quando, insieme a due grandi rapper italiani come Guè Pequeno e Jake La Furia, ha fondato la sua prima band: Sacre Scuole. La sua passione per la musica, però, non lo porta ad esibirsi in prima persona ma a restare sempre dietro le quinte.

Ecco perché erano in pochissimi coloro che lo conoscevano prima della sua apparizione a Sanremo. Pur senza saperlo, gli italiani hanno ascoltato moltissimi brani realizzati dal celebre Dargen in collaborazione con i big della musica, tra cui J-Ax, Fedez, Max Pezzali e tanti altri ancora.

Chi è Dargen D’Amico: tutto sulla star del momento

Rimasto spesso dietro le quinte, non si sa molto sulla vita privata di Dargen D’Amico. Al di là della carriera, il cantante ha sempre tenuto un certo riservo sulla sua vita sentimentale, di cui si sa davvero molto poco. Secondo deejay.it, l’artista milanese è fidanzato con Giulia Peditto, grande amica dell’influencer Chiara Ferragni. La ragazza ha 28 anni, è italo-senegalese e nella vita fa l’insegnante di yoga.

dargen d'amico vita professionale privata
Dargen D’amico: tutte le curiosità sull’artista – foto Ansa (velvetmusic.it)

I due appaiono spesso sui social insieme ai Ferragnez, e sono addirittura comparsi nella rinomata serie Netflix dei due. La ragazza, in particolare, è molto amica della Ferragni, come si vede dalle numerose foto che condividono sui social.

In molti hanno notato che Dargen D’Amico indossa spesso degli occhiali da sole. Sia sul palco di Sanremo che negli studi radio o nelle foto che lo ritraggono nel tempo libero, il cantante non mostra mai gli occhi. In un’intervista riportata da Fanpage, Dargen ha spiegato il motivo. “Penso sia giusto non mostrare tutto”, ha detto il cantante che indossa gli occhiali a qualsiasi ora del giorno e della sera.

Dal 2022, Dargen D’Amico è approdato in tv a X Factor. Qui il cantante di Dove si balla ha vestito i panni di giudice, al fianco di colleghi illustri del calibro di Ambra Angiolini, Fedez e Rkomi. Quella a X Factor è stata la prima esperienza per il cantante, che ha dimostrato non solo la sua incredibile professionalità ma anche il lato più umano.

Impostazioni privacy