Andrea Bocelli, dove vive il tenore: la casa da sogno del musicista

Andrea Bocelli vive in una dimora lussuosa che ha lasciato senza parole tutti i fan: ecco com’è fatta la sua abitazione.

Bocelli è senz’altro uno dei volti più amati del panorama musicale italiano e mondiale che, con il suo talento e la sua potentissima voce, ha saputo sin dall’inizio attirare l’attenzione di tutti. Numerosi sono infatti stati i riconoscimenti che ha ottenuto, ma anche i brani che ha interpretato e che l’hanno fatto diventare l’artista e l’uomo che è oggi.

Molti fan si sono chiesti spesso dove viva il tenore, ed è stato rotto il silenzio sulla dimora in cui abita insieme alla sua famiglia.

Andrea Bocelli vive in una casa bellissima: ecco qualche dettaglio

Si tratta di uno tenori più amati di sempre, che ha già alle spalle una lunga carriera e diverse esperienze in ambito musicale. Bocelli si sposta spesso per lavoro e ha viaggiato in tutto il mondo nel corso degli anni, ma risiede stabilmente a Forte dei Marmi che è ormai diventato il suo luogo del cuore. La sua è infatti una vera e propria villa che si sviluppa su tre piani e proprio qui vive con la sua seconda moglie Veronica e con la figlia Virginia. Nel corso di un’intervista rilasciata per Gente, il cantante ha così svelato qualche dettaglio in più sulla sua casa.

andrea bocelli casa in cui vive
Andrea Bocelli dove vive (foto: Ansa) velvetmusic.it

La sua è una dimora super lussuosa dato che comprende ben dieci camere da letto, tre pianoforti e uno studio di registrazione che gli permette di lavorare anche quando è tra quelle quattro mura. Proprio in quella sala, l’artista ha collaborato con vari cantanti internazionali come Ed Sheeran con cui ha realizzato un brano davvero impeccabile. Nella sua grandissima dimora, non poteva inoltre mancare la piscina dove trascorre un po’ di tempo libero insieme ai suoi famigliari. C’è inoltre una parte grandissima di giardino che circonda tutta l’abitazione.

La struttura risale all’800 ed è stata in passato ristrutturata: i lavori sono infatti durati ben tre anni, e l’hanno fatta diventare la casa che è oggi. Andrea Bocelli vive lì da 18 anni e ha svelato diverse volte di essere davvero innamorato della sua casa da cui si può anche notare un affaccio meraviglioso sul mare. E’ infatti possibile vedere le famose acque di Forte dei Marmi, e il tutto rappresenta un vero e proprio Paradiso in Terra.

Andrea Bocelli e la sua vita privata: chi sono la moglie e i figli

Il tenore è stato in passato sposato con Enrica Cenzatti, e dal loro matrimonio sono nati i due figli Amos e Matteo. I due si sono però separati nel 2002, ed è in seguito iniziata la relazione con Veronica Berti da cui ha avuto la figlia Virginia. La coppia si è conosciuta dopo un incontro avvenuto a Ferrara durante una festa: lei all’epoca aveva 21 anni e lui 44.

Impostazioni privacy