Celine Dion annulla tutti i concerti del prossimo anno: come sta la cantante affetta dalla grave patologia

Il tour di Célin Dion viene annullato per l’ennesima volta in pochi anni. La malattia non sembra dare respiro alla famosa cantante.

Dion ha rivelato per la prima volta la diagnosi della sua malattia in un commovente video ai fan lo scorso dicembre. Già in quell’occasione era stata costretta a posticipare la tappa europea del suo Courage World Tour fino ad agosto 2023. Questa estate il tour avrebbe dovuto iniziare ad Amsterdam e attraversare l’Europa, concludendosi a Londra nell’aprile 2024.

La cantante canadese ha annunciato la cancellazione della tappa europea del suo Courage World Tour mentre continua a combattere contro una malattia molto rara: la sindrome da persona rigida. Non esiste una cura nota per questa condizione, ma è trattabile mediante interventi chimici e terapie immunitarie. La condizione, che colpisce tra 1 e 2 milioni di persone in tutto il mondo, provoca spasmi muscolari e rigidità dolorosa che peggiora nel tempo

Il nuovo rinvio e le parole sulla malattia: ecco cosa ha detto Celine Dion

Sono davvero dispiaciuta di deludervi ancora una volta. Sto lavorando molto duramente per riprendere le forze, ma fare un tour può essere molto difficile anche quando si è al 100%“, ha detto la cantante canadese di 55 anni in un comunicato pubblicato sul suo sito web.

E ancora: “Non è giusto per voi che continuiamo a rimandare gli spettacoli e, anche se mi spezza il cuore, è meglio che cancelliamo tutto fino a quando non sarò davvero pronta a tornare sul palco. Voglio che tutti voi sappiate che non mi arrendo… e non vedo l’ora di rivedervi!

celine dion annulla tutti i concerti
Negli ultimi anni, proprio quando era impegnata nello stesso tour, Céline Dion ha dovuto affrontare anche la scomparsa della madre (Instagram/Céline Dion) – velvetmusic.it

La cantante ha proseguito spiegando che gli spasmi della malattia influiscono su ogni aspetto della sua vita quotidiana. A volte ha persino difficoltà nel camminare, ma soprattutto la malattia le impedisce di usare le corde vocali per cantare come vorrebbe.

L’annuncio è arrivato dopo mesi di peggioramento dei problemi di salute. La cantante è seguita da un team di medici che lavora con lei ogni giorno per aiutarla a riprendere le forze e la capacità di esibirsi di nuovo. La cantante ha affermato: “Devo ammettere è una vera e propria una lotta quotidiana“.

La cantante è apparsa di recente nel suo primo ruolo cinematografico nel film romantico “Love Again“, con protagonisti Priyanka Chopra e Sam Heughan. Sebbene abbia pubblicato cinque nuove canzoni per il film, non ha partecipato a nessuna premiére.

Nel comunicato pubblicato sul suo sito web, il team della cantante ha espresso ottimismo per i futuri tour: “Abbiamo la speranza che presto, Celine potrà venire in tutte queste città europee per esibirsi per i suoi fantastici fan. Purtroppo, quel momento non è adesso”.

Impostazioni privacy